Driver Booster: aggiorna i driver automaticamente

By | Agosto 6, 2020
Driver Booster

Driver Booster esiste da anni ed è già un nome noto nel mercato del software. In questo articolo, ti forniremo una panoramica di Driver Booster e del suo funzionamento.

Un driver è un software installato sul tuo computer che aiuta il sistema operativo a interagire con il rispettivo hardware che supporta. Ora, dato il progresso nei computer di oggi, ci sono numerosi piccoli dispositivi presenti all’interno dei nostri computer, e ognuno richiede un proprio driver.

Ecco perché l’aggiornamento manuale dei driver sul tuo sistema è un grosso compito. È abbastanza difficile mantenere aggiornato il tuo PC con i driver più recenti. Qui possiamo dire che Windows 10 può aggiornare automaticamente i driver, ma cosa succede se stai utilizzando versioni precedenti come Windows 7 o se non riesci a trovare un driver specifico.

In questo caso puoi avere l’aiuto di Driver Booster “il programma per aggiornare driver” che può occuparsi del lavoro in modo abbastanza efficiente. IObit esiste da anni ed è già un nome noto nel mercato del software per aggiornare Driver PC. In questo articolo, ti forniremo una panoramica di Driver Booster e del suo funzionamento.

IObit Driver Booster: come funziona?

Dopo aver installato Driver Booster sul tuo PC Windows, ottieni un software minimalista in grado di aggiornare i driver senza problemi. È possibile fare clic sul pulsante Scansione presente sulla dashboard, dopodiché il software impiega circa 30 secondi per analizzare il sistema. Successivamente, visualizza un elenco di componenti con driver obsoleti.

È possibile aggiornare tutti i driver contemporaneamente o selezionare manualmente quelli che si desidera aggiornare. Ci sono oltre 3,5 milioni di driver supportati nel database di Driver Booster che il produttore di software afferma di aver superato il test WHQL (Windows Hardware Quality Labs).

Il test si assicura che i driver siano privi di errori e completamente compatibili con il sistema. È inoltre possibile configurare il software per aggiornare manualmente i driver quando il sistema è inattivo per risparmiare tempo. Oltre ai driver, aggiorna anche i componenti di gioco.


Se vuoi scaricare Driver Booster Pro, puoi acquistare il suo abbonamento. Il software è compatibile con Windows 10 e versioni precedenti.

Tuttavia, puoi anche scaricare la versione di prova gratuita se vuoi provarlo prima. È disponibile una versione gratuita denominata Driver Booster Free ma con meno funzioni.

Inoltre, viene fornito con molti altri strumenti integrati per correggere errori audio, guasti di rete, problemi del dispositivo, pulizia dei dati del dispositivo scollegato, ecc. Inoltre, è possibile personalizzare l’interfaccia utente con il colore che preferisci, inclusa la modalità scura.

Leggi anche: Come aggiornare driver senza programmi in Windows 10

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.