Installiamo i driver Galaxy A3 2017

By | Maggio 4, 2018

In questo articolo parleremo di come installare i Driver Galaxy A3 2017. Samsung ha iniziato il nuovo anno con un nuovo aggiornamento della sua serie A e non stiamo parlando di calcio. Scopriamo insieme come installare i giusti driver USB per il Samsung Galaxy A3 (2017) attraverso questo articolo.


Questo è il secondo smartphone con una porta USB Type-C dopo il Samsung Galaxy Note 7. E caratterizzato da una trasmissione più veloce e maggior larghezza di banda, adesso è possibile trasferire più dati tramite la nuova porta USB Type-C in meno tempo.

Ma prima di iniziare a trasferire tutti i dati, abbiamo bisogno di installare i driver USB sul Samsung Galaxy A3 2017. Abbiamo i driver USB con i link per il download e abbiamo incluso anche una procedura passo-passo per la loro installazione.

Questi driver supportano sia Windows che Mac OS. Per sfruttare al meglio i nuovi driver, si raccomanda di collegare il telefono alla porta USB Type-C sul PC. È possibile scaricare e installare gli ultimi driver USB per il vostro Galaxy A3 (2017) su Windows attraverso la seguente guida.

Driver Galaxy A3 2017

Il link presente nella nostra esercitazione vi guiderà ad un pacchetto di driver universali per tutti i telefoni Samsung, tra cui il nuovo Galaxy A3 (2017). A causa di problemi di sicurezza, un telefono non può essere semplicemente collegato ad un PC e agire come un dispositivo USB.

I driver USB una volta installati sul PC consentono di trasferire i file correttamente senza alcun problema.


L’anno scorso abbiamo condiviso come scaricare e installare i driver USB per il Samsung Galaxy A3 2016, che trovate in questa guida.

Driver USB Samsung Galaxy A3 (2017) per Windows

Come abbiamo detto, i Driver Galaxy A3 2017 sono sempre in bundle con Samsung KIES. I driver sono una parte essenziale del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e superiore che viene rilasciato con il telefono.

Per il trasferimento di contenuti multimediali, foto e altri file dal telefono cellulare, è necessario disporre di un cavo micro USB preferibilmente quello che è uscito con il telefono.

  • Consigliato: Scaricate e installate i driver USB Samsung per il GalaxyA3 (2017)
  • Collegate il vostro Galaxy A3 (2017) al computer utilizzando il cavo USB.
  • Ora attendere che il computer riconosca il dispositivo.
  • Diversi driver tra cui il modem, il servizio MTP ecc verranno installati automaticamente.

Una volta finito, vedrete un nuovo dispositivo multimediale nelle Risorse del computer. Adesso è possibile trasferire foto, musica, video o qualsiasi altro file da e verso la memoria USB del Galaxy A3 (2017).

Oppure è possibile installarli seguendo la procedura con il software Samsung Download Samsung KIES, stessa cosa vale anche per questo software, installarlo e seguire la procedura che vi appare sullo schermo, tutto molto semplice. Se qualcosa non vi è chiaro fatemelo sapere nei commenti.

Per qualsiasi tipo di problema datemelo sapere nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Installiamo i driver Galaxy A3 2017

  1. Ivan

    Ciao Fulvio,
    sai se esistono drivers anche per il Mac?
    Grazie
    Ivan

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.