Driver Samsung Galaxy A7 come installare

By | Febbraio 20, 2018

Driver Samsung Galaxy A7 come installare, hai da poco comprato il tuo bellissimo Samsung Galaxy A7, ma quando lo colleghi al tuo Pc, lo smartphone non viene riconosciuto, il problema sono i driver. Per far si che il Pc riconosca uno smartphone devi installare i driver corretti sul tuo computer. Samsung ha due semplici modi per installare i suoi telefoni Android ad un computer, che andremo a vedere più avanti.

E’ normale pensare di collegare lo smartphone come un dispositivo USB e aspettarsi che funzioni, ma purtroppo, non è così. Anche per il nuovo Galaxy A7 (2016), è molto importante prima installare correttamente i driver USB prima di collegarlo.

Il Galaxy A7 (2016) è il più grande e migliore tra tutti e tre i dispositivi. Monta un grande display da 5.5 pollici Full-HD (1080 × 1920 pixel) Super AMOLED ed è equipaggiato con lo stesso set di processore e di fotocamere come si è visto sul Galaxy A5 (2016).

Il dispositivo dispone di 3GB di RAM, 16GB di memoria interna e include anche un sensore di impronte digitali per una maggiore sicurezza. Una batteria da 3300mAh ed è anche il più pesante circa 172 grammi.

In questo post e vi mostrerò come installare i driver USB appropriati.  Il Samsung Galaxy A7 (2016) di per sé è un cellulare di fascia media progettato per competere con gli altri smartphone di fascia media Android.

Come per tutti i smartphone Android, è necessario installare i driver USB corretti prodotti da ciascun produttore per fare in modo che il vostro smartphone possa funzionare correttamente quando connesso a un PC.

Per gli smartphone Samsung, per fortuna, è necessario installare un solo un pacchetto e una sola volta e sarete in grado di supportare tutti gli smartphone Samsung Android.

A causa di problemi di sicurezza, il telefono non può essere semplicemente collegato a un PC e agire come un USB. I driver USB sul lato PC consentono di trasferire i file correttamente senza alcun problema.

Per scaricare i driver per il Samsung Galaxy A7 e possibile sia scaricarli in formato EXE dal link seguente Download Samsung USB Drivers, dopo averli scaricati cliccare sul file scaricato ed eseguire i comandi che vedrete sullo schermo.

Oppure è possibile installarli seguendo la procedura con il software Samsung Download Samsung KIES, stessa cosa vale anche per questo software, installarlo e seguire la procedura che vi appare sullo schermo, tutto molto semplice. Se qualcosa non vi è chiaro fatemelo sapere nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.