Duolingo che cos’è e come funziona

By | Settembre 11, 2020
Duolingo che cos'è e come funziona

Uno dei corsi più interattivi e divertenti oggi è Duolingo. Ma soprattutto, è gratis! Duolingo si basa su una piattaforma digitale interattiva in cui puoi partecipare a corsi inglese o in lingue diverse come il russo o il guaranì. In ogni caso, hai la possibilità di divertirti e imparare una nuova lingua se lo desideri.

Durante lo sviluppo di ogni livello di apprendimento sarai valutato in lettura, pronuncia e scrittura di qualsiasi lingua che hai selezionato. E nella misura in cui ottieni le risposte giuste, puoi continuare ad andare avanti. Ma se rispondi in modo errato, potresti perdere vite. Duolingo è come un gioco, piuttosto che una semplice app per imparare lingue.

Puoi anche ricevere punti che puoi scambiare in seguito con bonus all’interno della piattaforma, se sei uno studente eccezionale. Ma non tutto è divertente, avrai anche gli indicatori giusti per valutare i tuoi progressi di apprendimento. Duolingo app è davvero innovativa nel modo in cui insegna. Hai il coraggio?

Sempre e ovunque, puoi accedere al tuo account Duolingo e continuare con quella lezione di inglese in sospeso. Oppure continua finché non parli correntemente il francese. Per maggiori dettagli su questa fantastica app, continua a leggere!

Duolingo funziona davvero?

Se non lo sapevi, l’applicazione Duolingo è piuttosto innovativa nel suo modo di insegnare una vasta gamma di lingue. Ogni corso è insegnato gratuitamente, quindi puoi partecipare e imparare la lingua che preferisci senza pagare un centesimo.

Va notato che la proposta è quella di una piattaforma di crowdsourcing, che è sostenuta dal progresso e dal progresso degli studenti. Man mano che progrediscono, aiutano nella traduzione di documenti e siti Web da tutto il mondo.

L’iniziativa per la creazione di Duolingo è arrivata da Severin Hacker, uno studente laureato svizzero che voleva portare avanti il ​​suo progetto. Formando quella che oggi è una delle app per imparare le lingue gratis più popolari. E se c’è qualcosa da notare è che puoi ottenere gratuitamente la certificazione inglese.


Come funziona Duolingo

Per sfruttare al meglio il funzionamento, non devi far altro che registrarti sulla sua piattaforma in modo da avere accesso ad una enorme conoscenza delle diverse lingue. Una volta dentro devi scegliere la tua lingua madre, in modo da conoscere e selezionare dall’offerta di corsi in quella lingua.

Scarica le app Duolingo

A parte questo, capirai che “ogni lezione è come un gioco”, o almeno così affermano coloro che sono dietro questa incredibile applicazione per imparare lingue gratis. Mentre impari l’inglese, ad esempio, puoi vedere gli indicatori dei tuoi progressi nell’apprendimento. Questo dipenderà dal fatto che tu superi le valutazioni fatte durante ogni livello e se rispondi correttamente o meno.

Per il resto, puoi persino perdere vite per ogni tentativo fallito e persino ripetere il livello. Ti sembrerà di tornare a scuola dove dovrai lavorare sodo per ottenere risultati. Duolingo è un’app lingue abbastanza interattiva nell’area dell’insegnamento e una delle più popolari oggi.

Almeno, sulla piattaforma hai circa 10 corsi disponibili nella tua lingua madre. Ma se sei già bilingue, puoi persino imparare lingue incredibili come l’italiano o il cinese. Ora sai perché consigliamo Duoling?

Vantaggi dell’utilizzo di Duolingo

  • Interattività e divertimento garantiti in ogni corso.
  • Offre una grande varietà di lingue, così puoi imparare quella che ti piace o di cui hai più bisogno.
  • Puoi rivedere gli indicatori dei tuoi progressi per continuare ad avanzare.
  • Impari la lingua con Duolingo gratis.

Quanto costa Duolingo?

Assolutamente niente basta scaricare Duolingo e iniziare ad imparare. L’ideatore ha fatto in modo che il progetto avesse una sua sostenibilità attraverso il crowdsourcing e che i partecipanti non dovessero pagare un centesimo per accedere a tutti gli strumenti e alla libreria multimediale che l’app offre.

Impara l inglese gratis, il portoghese, il tedesco, il francese, il guaraní o lo spagnolo. Ma dovresti anche tenere presente che otterrai una certificazione gratuita per il completamento del corso in inglese. Metti in pratica le tue abilità verbali e assumiti il ​​compito di imparare cose nuove attraverso una lingua diversa dalla tua. Duolingo scarica gratis!

Leggi anche: App per imparare l’inglese, le migliori

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.