EaseUS Todo Backup Free, come si usa

By | Agosto 11, 2020
EaseUS Todo Backup Free

Come utilizzare EaseUS Todo Backup per eseguire il backup del tuo computer gratuitamente. EaseUS Todo Backup è un’alternativa per le persone che necessitano di uno strumento per eseguire il backup del proprio computer gratuitamente.

Disponibile per Windows e macOS, il programma ti consente di creare copie del sistema, dischi o partizioni o file o cartelle sul tuo computer. È possibile inviare i file di backup in una cartella sul PC o scegliere un disco esterno, su una chiavetta o su un HD.

Nel seguente tutorial, scopri come creare backup del tuo computer per conservare copie dei tuoi dati o del tuo sistema in luoghi sicuri. Con la procedura di backup, i tuoi documenti possono essere ripristinati se eliminati accidentalmente o se vengono persi dopo un arresto anomalo del sistema operativo.

EaseUS Todo Backup, il software backup free italiano

EaseUS Todo Backup è un versatile software backup gratuito per Windows che non solo ti consente di eseguire il backup di file, cartelle o intere unità in una posizione fisica o di rete sicura, ma puoi anche caricare questi backup su piattaforme popolari come Google Drive, Dropbox e OneDrive. Oltre a questo, puoi creare immagini disco di unità o partizioni per un ripristino senza problemi.

Il software di backup free include anche funzionalità per eseguire backup incrementali, differenziali o completi dell’unità in base alla pianificazione o con l’aggiunta di nuovi dati. Nonostante i nuovi aumenti, puoi ancora scegliere di ripristinare un file di backup precedente.

Inoltre, l’opzione per il backup dei dispositivi Android può tornare utile quando devi provare momentaneamente una nuova ROM o ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo smartphone Android. Infine, puoi anche creare dischi di ripristino WinPE avviabili per ripristinare il tuo PC nel caso in cui non possa avviarsi.

Download EaseUS Backup

Come fare backup gratis del PC con EaseUS Todo Backup Free

  1. Selezionare l’icona delle tre barre nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  2. Scegliere l’opzione “Backup di sistema” per visualizzare le opzioni per la procedura.
  3. Il sistema verrà automaticamente identificato e selezionato. Dovrai scegliere in “Destinazione” la posizione a cui desideri inviare i file di backup. Per impostazione predefinita, il software crea una cartella sul computer per l’archiviazione delle copie. Tuttavia, è possibile scegliere un’altra cartella e anche dischi esterni facendo clic sul pulsante “Sfoglia”.
  4. Con la cartella impostata, premere il pulsante “Avanti” per avviare la procedura.

Come fare backup gratis di Dischi o partizioni di backup

  1. Aprire il software e accedere all’icona delle tre barre nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  2. Scegliere l’opzione “Backup disco / partizione” per visualizzare le opzioni per questa modalità di backup.
  3. È possibile selezionare un disco esterno ed eseguire il backup dei file in esso archiviati. Per fare ciò, è sufficiente selezionare l’unità, scegliere una posizione in cui verranno copiati i file e premere “Avanti” per avviare il processo di copia.

Come fare backup gratis di File o cartelle con EaseUS Todo Backup

  1. Accedere all’icona delle tre barre per visualizzare le opzioni di backup.
  2. In quel momento, scegli l’opzione “File Backup” per visualizzare le preferenze per la procedura.
  3. Nella parte superiore dello schermo, selezionare i file o le cartelle che si desidera definire nel backup. Lascia selezionata la cartella di destinazione predefinita o scegline un’altra utilizzando il pulsante “Sfoglia”. Una volta effettuate le selezioni, premere l’opzione “Avanti” e attendere la creazione del file di backup.

Usa il suggerimento per creare copie e mantenere i file e il sistema operativo pronti per essere ripristinati.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.