
Ieri abbiamo segnalato che Windows 10 sta riscontrando problemi di attivazione su più sistemi. Non è noto quanti utenti siano stati colpiti da questo bug e secondo le ultime notizie, sembra che Microsoft sia già corsa hai ripari con una correzione del bug.
L’errore nel messaggio che compare sul vostro desktop è simile al seguente messaggio:
“Non è possibile attivare Windows su questo dispositivo perché non si dispone di una licenza digitale valida o di un codice prodotto. Se ritieni di avere una chiave o una licenza valida, seleziona Risoluzione dei problemi di seguito. Codice di errore: 0xC004C003.
Come correggere l’errore 0xC004C003 e riattivare Windows 10
Microsoft ha fornito pochissimi dettagli su cosa è successo esattamente e cosa ha causato il problema, ma sembra essere un problema tecnico del server che è già stato risolto.
Se i problemi persistono, è sufficiente correggere l’errore di attivazione seguendo i passaggi seguenti:
- Apri la pagina Impostazioni dal menu Start.
- Nell’app Impostazioni, seleziona Aggiorna e sicurezza> Attivazione e fai clic sull’opzione di risoluzione dei problemi.
Windows si riconnetterà ai server, riverificherà la licenza e il tuo dispositivo Windows 10 verrà riattivato. Non è necessario ripristinare o contattare Microsoft se questo non funziona. Il bug sta per essere corretto e tutto tornerà alla normalità in poche ore anche se non fai clic manualmente sul link per la risoluzione dei problemi.