Ecco come riattivare la licenza di Windows 10 dopo essere stata eliminata

Ecco come riattivare la licenza di Windows 10 dopo essere stata eliminata
Ecco come riattivare la licenza di Windows 10 dopo essere stata eliminata

Ieri abbiamo segnalato che Windows 10 sta riscontrando problemi di attivazione su più sistemi. Non è noto quanti utenti siano stati colpiti da questo bug e secondo le ultime notizie, sembra che Microsoft sia già corsa hai ripari con una correzione del bug.


L’errore nel messaggio che compare sul vostro desktop è simile al seguente messaggio:

“Non è possibile attivare Windows su questo dispositivo perché non si dispone di una licenza digitale valida o di un codice prodotto. Se ritieni di avere una chiave o una licenza valida, seleziona Risoluzione dei problemi di seguito. Codice di errore: 0xC004C003.

Come correggere l’errore 0xC004C003 e riattivare Windows 10

Microsoft ha fornito pochissimi dettagli su cosa è successo esattamente e cosa ha causato il problema, ma sembra essere un problema tecnico del server che è già stato risolto.


Se i problemi persistono, è sufficiente correggere l’errore di attivazione seguendo i passaggi seguenti:

  • Apri la pagina Impostazioni dal menu Start.
  • Nell’app Impostazioni, seleziona Aggiorna e sicurezza> Attivazione e fai clic sull’opzione di risoluzione dei problemi.

Windows si riconnetterà ai server, riverificherà la licenza e il tuo dispositivo Windows 10 verrà riattivato. Non è necessario ripristinare o contattare Microsoft se questo non funziona. Il bug sta per essere corretto e tutto tornerà alla normalità in poche ore anche se non fai clic manualmente sul link per la risoluzione dei problemi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*