Come modificare le foto su iPhone

By | Settembre 10, 2019
Come modificare le foto su iPhone

Quindi hai appena fatto una foto sul tuo iPhone. Sembra fatta bene, ma il problema è che forse è un po’ distorta, o forse ci sono alcuni elementi che devono essere ritagliati, o forse è un po’ più scura di quanto ti sarebbe piaciuta. (Leggi anche: Come realizzare un collage fotografico con Snapseed)


Ci sono molte app che ti aiuteranno a modificare le foto su iPhone, ma per fortuna, non dovrai affrontare il problema di trovare un’app e scaricarla e imparare come usarla, perché Apple ha effettivamente incorporato alcune strumenti di editing abbastanza robusti in iOS a cui puoi accedere al volo.

Come iniziare il processo di modifica

  1. Apri l’app Foto e seleziona la foto che desideri modificare
  2. Tocca il pulsante Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo

Come ritagliare e ruotare le tue foto su iPhone

  1. Per ritagliare la foto, tocca il pulsante Ritaglia situato nella parte inferiore dello schermo
  2. Tocca uno dei quattro angoli e trascinalo in qualsiasi direzione per ritagliare ciò di cui hai bisogno
  3. Se la foto ha un’angolazione dispari, puoi anche trascinare la ghiera per cambiare l’angolazione dell’immagine
  4. Se vuoi ruotarlo in orizzontale o in verticale, puoi toccare il pulsante di rotazione nell’angolo in basso a destra dello schermo

Come aggiungere filtri alle tue foto su iPhone

  1. Tocca il pulsante Filtro, che è il secondo pulsante nella parte inferiore dello schermo
  2. Scorri i vari filtri, toccali per applicarli alla foto
  3. Tocca Fatto nell’angolo in basso a destra dello schermo quando hai finito

Come regolare l’esposizione, la saturazione e il contrasto di una foto su iPhone

Come abbiamo detto, Apple ha effettivamente incorporato alcune funzionalità di editing piuttosto robuste in iOS. Ciò include la possibilità di regolare l’esposizione della foto dopo che è stata scattata. Gli utenti saranno anche in grado di regolare il colore della foto, come la sua saturazione e contrasto, e potrai persino trasformare una foto in un’immagine in bianco e nero.

  1. Tocca la terza icona nella parte inferiore dello schermo
  2. Questo farà apparire diverse opzioni tra cui puoi scegliere. Puoi toccare il pulsante freccia per visualizzare altre opzioni:
    1. Luce: qui puoi modificare le ombre, le luci e l’esposizione di una foto, solo per citarne alcune.
    2. Colore: regola la saturazione e il contrasto di una foto
    3. B / N: questo trasforma la tua foto in una foto in bianco e nero, ma puoi regolare ulteriormente la sua intensità e tonalità
  3. Una volta terminate le modifiche, tocca il pulsante Fine nell’angolo in basso a destra dello schermo e il gioco è fatto.

Le modifiche apportate alle foto non sono distruttive. Ciò significa che mentre modificheranno l’immagine originale, puoi sempre tornare alla foto, ripetere il processo con la foto originale. (Leggi anche: Come aggiungere facilmente filigrana sulle foto su Android e iOS)

App per modificare le foto su iPhone

Come modificare le foto su iPhone, avete un iPhone e non sapete come fare? Adesso andiamo a vedere le migliori app per modificare le foto su iPhone, abbiamo scelto per voi solo app gratuite.

Google SnapSeed

La prima in assoluto, gratuita è SnapSeed, ricca di filtri da applicare subito alle foto per correggerle in modo veloce senza perdere troppo tempo. È l’applicazione sicuramente più completa e amata dagli amanti della fotografia, ed è tra le più complete tra quelle disponibili gratis. L’interfaccia si presenta molto fruibile, chiara ed intuitiva, le spiegazioni sono in italiano e quindi basterà solo un po’ di pratica per capirne subito il funzionamento.

Tra gli effetti più carini ci sono il Vintage, Drama, Grunge, Black and White, e tanti altri che permettono di tagliare la foto, ottimizzarle e modificarne tutti i vari parametri. Potete regolare la saturazione e la luminosità e addirittura stampare le vostre foto attraverso il wireless con stampanti AirPrint. La foto una volta modificata si può salvare e condividere direttamente dall’App.

Pic Stitch

Come si modificano le foto su iPhone in modo divertente? Se invece volete divertirvi con più effetti c’è un’App chiamata Pic Stitch, sempre gratuita, che vi farà scegliere tra ben 32 diversi effetti fotografici, facilmente applicabili e una decina di layout. Inoltre vi permetterà di utilizzare le funzioni basilari come ruotare le immagini, tagliarle, salvarle, condividerle e così via.

Instagram

La famosa, Instagram, non solo è un’applicazione che consente di scattare le foto, ma permette di modificarle se pur con semplici filtri per poi condividerle. È una sorta di editor-social network delle foto; esse vengono scattate, salvate in un account e rese visibili a tutti gli amici. Negli ultimi tempi è diventata molto popolare e quindi conviene provarla per valutarne l’effettiva necessità.

PicCollage

Infine se avete voglia di divertirvi a creare collage di foto con cornici, schemi, sfondi, banner e layout. Se vi piace vedere il vostro viso in primo piano su una rivista famosa, oppure su un cartellone pubblicitario dovete scaricare PicCollage e comincerete ad utilizzare subito i vari frame per provare le diverse e variegate combinazioni di foto. Potrete importare le foto, decorarle, aggiungere scritte di testo, adesivi vari e infine montarle e condividerle con tutti i vostri amici. (Leggi anche: Converti foto in cartoni animati con Photoshop)

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.