Come eliminare file duplicati sul tuo telefono Android

By | Agosto 4, 2020
Come eliminare file duplicati sul tuo telefono Android

Lo sai che puoi eliminare file duplicati sul tuo telefono Android, come video, foto e documenti. Non sai come fare? Allora leggi il nostro tutorial. In questo articolo ti insegneremo come eliminare file duplicati, foto, video e documenti sul tuo telefono Android, per liberare spazio e ottimizzare il tuo dispositivo, vedi la procedura dettagliata.

Come eliminare file duplicati sul tuo telefono Android

È importante che sul nostro dispositivo mobile sia sempre disponibile dello spazio, un dispositivo con poca memoria interna libera potrebbe funzionare lentamente, avere problemi ad aprire applicazioni o scaricare nuovi file, foto e applicazioni a causa della mancanza di spazio.

Esistono diverse opzioni che possiamo utilizzare per trovare file duplicati e liberare spazio all’interno del nostro dispositivo, ma portano tutti alla stessa cosa: eliminare file, video, foto che non servono più o che in molti casi sono duplicati al suo interno.

Elimina foto doppie con Google Foto

  1. Installiamo Google Foto sul nostro dispositivo.
  2. All’interno di Google Foto premere sul menu in alto a sinistra a forma di hamburger.
  3. Poi premere ancora su “Libera spazio”, e si aprirà una nuova scheda in cui ci verrà chiesto di confermare per liberare lo spazio sul dispositivo.
  4. L’app Google Foto cosi facendo ha rimosso tutto il contenuto spazzatura presente sul tuo dispositivo.

Programma per eliminare file doppi: Duplicate File Fixer

Questa applicazione ci consente di eliminare i file all’interno del nostro dispositivo, potendo selezionare quali e vedere anche i file che l’applicazione Google Foto non ci consente di eliminare da lì.

Un’applicazione gratuita, che possiamo scaricare dal Play Store sul nostro dispositivo senza grandi difficoltà. Ti insegneremo come usarlo e ottenere il massimo da esso.

  1. Per prima cosa dobbiamo scaricare l’applicazione dal Play Store per accedervi e quindi installarla sul nostro dispositivo.
  2. Una volta installata sul nostro dispositivo, dobbiamo aprire l’applicazione e lì vedremo che ci sono diverse sezioni, ognuna che evidenzia quanto possa essere seria, file, foto, video e altri, il programma ti mostrerà tutto ciò che può essere rimosso dal tuo dispositivo.
  3. Contrassegnando i file, le foto o i video che possiamo accedere alla loro eliminazione permanente, è interessante sapere che questa applicazione non elimina elementi dal tuo dispositivo senza fare un chiarimento preventivo, che devi accettare prima di eliminare completamente i file.

Un’applicazione estremamente importante da avere sul nostro dispositivo e utilizzarla almeno una volta alla settimana, mantenendo così il nostro dispositivo libero da file, foto, video e altri file indesiderati e duplicati.

In questo modo, le prestazioni del tuo dispositivo mobile torneranno alla normalità e migliorerai la navigazione, potrai installare nuove applicazioni e altro.

I dispositivi di oggi non hanno sempre abbastanza spazio per archiviare file duplicati, non è sempre possibile avere uno spazio illimitato e dobbiamo ottimizzare il cellulare per fare una esperienza ottimale. Dopo aver letto come eliminare file duplicati sul tuo telefono Android, potrebbe interessarti come nascondere foto, video e file su Android – Molto facile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.