Come eliminare la cronologia di Instagram

By | Agosto 4, 2020
Come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram

Lo sai che è possibile eliminare cronologia Instagram? Non sai come si fa? Allora continua a leggere il tutorial. Le storie all’interno della nostra applicazione sono alquanto fastidiose certe volte, ecco perché ci sono opzioni per eliminarle, tramite questo tutorial imparerai come eliminare cronologia Instagram e sbarazzarsi di quelle storie fastidiose.

Come eliminare la cronologia di Instagram

A volte cerchiamo persone, hashtag e innumerevoli argomenti e tutto questo viene registrato nella cronologia delle ricerche di Instagram, a volte è fastidioso contrassegnare una lettera, perché cosi facendo tutte le opzioni di ricerca passate appaiono, oppure desideriamo cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram perché forse non siamo più interessati ad averla.

Instagram è oggi uno strumento interessante per rimanere in contatto con i nostri cari e molti lo usano per incontrare persone o conoscere meglio la vita dei loro idoli.

Cancellare cronologia Instagram dal telefono?

  1. Dobbiamo prima accedere all’applicazione Instagram dal nostro dispositivo mobile.
  2. Andiamo su “Profilo” e quindi l’opzione che appare nell’angolo in basso a destra dello schermo come 3 linee orizzontali che indicano che siamo nel menu principale.
  3. Facendo clic su di esso si apre un menu verso il centro dello schermo in cui troviamo le opzioni, selezioniamo l’opzione “Configurazione”.
  4. All’interno di questa nuova finestra di configurazione, dobbiamo selezionare l’opzione “Sicurezza” che ci porterà all’opzione finale di “Cancella cronologia ricerche”.
  5. Ci chiederà se vogliamo cancellare tutto, facciamo clic e la nostra storia farà parte del passato.

Questa è l’opzione che abbiamo a nostra disposizione per essere in grado di eliminare cronologia Instagram, che è efficace su dispositivi mobili, tablet.

Quando dobbiamo farlo su Instagram ma sul computer, sono diversi i passaggi perché ha un formato diverso in cui non troviamo gli stessi pulsanti negli stessi posti, qui di seguito ti spieghiamo come farlo sul computer.

Come cancellare le ricerche su Instagram dal computer?

  1. Entriamo nel nostro computer, quindi nel browser di preferenza all’interno della nostra schermata principale.
  2. Quando accediamo alla pagina Instagram nel nostro browser, cerchiamo l’opzione “Profilo” che apparirà con l’immagine di una bambola.
  3. Quindi all’interno del profilo cercheremo l’opzione “Configurazione” che si trova nell’angolo in basso a sinistra della pagina.
  4. Quindi andiamo in “Privacy e sicurezza”, lì selezioniamo l’opzione “Visualizza i dettagli dell’account” e facciamo clic.
  5. Nella pagina successiva hanno opzioni, cercheranno «Cronologia ricerche» e fare clic su «Vedi tutto».
  6. Ci mostrerà l’opzione “Cancella cronologia ricerche”, faremo clic e ci chiederemo conferma, faremo clic su OK e abbiamo fatto.

Come cancellare la cronologia delle ricerche su Instagram

La cronologia che abbiamo appena eliminato su Instagram può essere visualizzata quando eseguiamo una ricerca simile, ovvero viene eliminata temporaneamente e non in modo permanente, questa è una disposizione della stessa azienda verso la cronologia dei suoi utenti.

La cronologia verrà eliminata completamente, non è possibile eliminare solo una parte del suo contenuto o determinate ricerche specifiche. Quando si elimina la cronologia, la faremo nella sua interezza, non è possibile farlo parzialmente o selezionare solo una o due opzioni nella cronologia delle ricerche.

Non solo eliminerà i profili visitati di recente, ma anche le posizioni e gli hashtag che hai visitato di recente dal tuo profilo. Dobbiamo tenere presente che sia il computer che il dispositivo mobile devono eseguire questa azione, poiché possono essere eliminati dal computer ma non dal dispositivo mobile e occorre prestare particolare attenzione.

Hai appena finito di imparare come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram dal telefono e dal PC, non è che ti interessa sapere come utilizzare il filtro dei ballerini africani su Instagram.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.