Come eliminare la cronologia di ricerca Spotlight su iOS 10

By | Febbraio 20, 2018

Come eliminare la cronologia di ricerca Spotlight su iOS 10, un sacco di cose sono cambiate con iOS 10, e mentre la stragrande maggioranza delle nuove funzionalità sono utili e divertenti, alcune possono essere un po’ fastidiose. Un po’ fastidiosa è la funzionalità Spotlight che mantiene la cronologia in esecuzione di tutto quello che avete cercato di recente, che può portare ad alcune situazioni imbarazzanti, a seconda di ciò che stavate cercando.


Come eliminare la cronologia di ricerca Spotlight su iOS 10

Per fortuna, è davvero facile disattivare Spotlight e tutta la cronologia delle ultime ricerche effettuate su un iPad, iPhone o iPod touch. Per cominciare, andare nelle Impostazioni, quindi selezionare la voce Cerca Spotlight. Da qui, basta disabilitare l’opzione “Suggerimenti Siri”, e cosi la storia delle vostre ricerche Spotlight evapora istantaneamente.

Uno svantaggio è che non sarà più possibile ricevere suggerimenti dell’app nelle ricerche Spotlight, ma per la maggior parte degli utenti, il compromesso di non avere la storia delle sue ricerche visibili a chiunque cerchi penso che ne valga la pena. L’applicazione Suggerimenti Siri continuerà a essere visualizzata nel nuovo sistema di widget della schermata di blocco.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.