Come eliminare messaggi inviati su Telegram

By | Febbraio 21, 2018

Come eliminare messaggi inviati su Telegram, è la più popolare applicazione di messaggistica istantanea basata sul cloud, disponibile su Android, Appstore, e WP. Telegram consente di essere utilizzata su più dispositivi contemporaneamente. Essa fornisce anche una pagina web di accesso dal computer, se desiderate utilizzare l’applicazione sul vostro computer.

Supporta qualsiasi browser web sul computer. Per accedere, è necessario inserire il proprio numero.

Nel 2017, ha lanciato una nuova versione la 3.16, aggiornata per gli utenti dei smartphone Android, che contiene con un sacco di nuove funzioni.

La versione aggiornata di Telegram viene rilasciata con il tasto tutto nuovo chiamato Un-send (eliminare i messaggi inviati) che permette di eliminare i messaggi inviati dal telefono.

La funzione di Un-send può essere applicata ad entrambe le chat, quella del mittente e quella del destinatario.

Queste nuove caratteristiche funzionano solo sui messaggi che avete inviato entro 48 ore, se è passato più tempo non potete fare niente.

Se state utilizzando la versione precedente di Telegram, dovete aggiornarla.


Poiché questa funzione è disponibile solo sulla nuova versione aggiornata dell’app Telegram.

Con la nuova funzione “Un-send”, la versione aggiornata di Telegram viene rilasciata con l’opzione “utilizzo della rete.”

La caratteristica “utilizzo della rete” consente di visualizzare la quantità d’uso di dati che avete consumato utilizzando Telegram app sul tuo smartphone Android.

Nella sezione impostazioni, l’applicazione Telegram consente anche di visualizzare la quantità di memoria interna sul vostro smartphone Android.

L’ultima versione di Telegram supporta la tastiera Google Gboard.

Con il supporto alla tastiera Gboard su Telegram, è possibile inviare le immagini GIF e adesivi direttamente dalla tastiera.

Nella versione 3.16, Telegram aggiunge un’altra caratteristica chiamata”Download recenti”.

Ciò consente di visualizzare i file appena scaricati dalla chat o dai gruppi sul telefono.

Anche Telegram si è posizionata alla pari di Whatsapp e Facebook Messenger per quanto riguarda l’usabilità, con l’introduzione di queste nuove caratteristiche.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.