Come eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android

eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto

Lo sai che è possibile eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android, vediamo come si fa. Hai scattato la foto perfetta, ma noti che nella foto ci sono persone e oggetti che non desideri, allora non ti resta che leggere questo articolo per imparare come eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android.


Se vuoi raggiungere questo obiettivo, esistono diverse applicazioni Android per la modifica delle foto, ma non tutte soddisfano le tue aspettative o funzionano correttamente. Pertanto, qui imparerai il modo più veloce per eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android, utilizzando la migliore applicazione che puoi scaricare dal Play Store sul tuo dispositivo mobile.

Come eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android

Se vuoi davvero eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android, la prima cosa da fare è andare sul Play Store. Una volta dentro, devi scaricare l’applicazione Adobe Photoshop Fix dopo averla installata devi accedere all’applicazione.

Se non si dispone di un account Adobe, è possibile registrarsi gratuitamente con Facebook se, al contrario, non si desidera rimanere collegati, è possibile registrarsi con Google. Successivamente, dovrai seguire i passaggi seguenti, in modo da poter rimuovere rapidamente oggetti e persone da una foto su Android.


  1. Una volta all’interno dell’applicazione, seleziona il pulsante “Altro” situato nell’angolo in basso a destra dello schermo del cellulare. Quindi seleziona le immagini nella tua galleria che desideri modificare, quando l’immagine si apre vedrai in basso diverse opzioni che puoi selezionare.
  2. Successivamente, tocca l’icona che assomiglia a un cerotto e appariranno diverse opzioni, devi selezionare la prima. Sullo schermo si apriranno immediatamente 3 possibilità: dimensioni, durezza e pennello, per iniziare a modificare la foto.
  3. Qui seleziona l’icona punteggiata che è il pennello e inizia a ombreggiare l’oggetto che si desidera rimuovere dalla foto. Se selezioni la dimensione o la durezza puoi cambiare lo spessore del pennello, per rendere più facile sfumare perfettamente ciò che vuoi rimuovere.
  4. Dopo aver ombreggiato tutto l’oggetto che vuoi rimuovere lo vedrai scomparire, offrendoti la possibilità di correggere. In questo modo semplice puoi eliminare qualsiasi cosa o persona nelle tue foto per lasciarle come un professionista.

La cosa migliore di questa applicazione è che ti consente di condividere la foto su qualsiasi social network una volta che sei soddisfatto del lavoro effettuato.

Consigli per modificare una foto su Android

Anche se è molto semplice eliminare oggetti e persone da una foto su Android utilizzando l’applicazione che ti abbiamo presentato, ci sono consigli che renderanno il procedimento ancora più semplice. Successivamente, conoscerai alcuni trucchi che ti trasformeranno in un professionista quando si tratta di modificare le foto con Adobe Photoshop Fix sul tuo dispositivo Android.

  • Se si desidera che l’applicazione funzioni senza problemi e alla massima velocità, si consiglia di utilizzare foto di dimensioni inferiori a 1000 pixel. Questo perché più pixel ha un’immagine, maggiore è la sua dimensione e talvolta è difficile elaborarla.
  • Quando selezioni il pennello che utilizzerai per cancellare qualsiasi oggetto, prova a impostare le dimensioni su 35 e la durezza su 100. In questo modo otterrai maggiori vantaggi e un migliore controllo del pennello, in modo da poter selezionare esattamente l’oggetto che desideri rimuovere dalla foto.
  • Se tutte le tue foto sono più grandi di 1000 pixel e l’applicazione è un po’ dandy, puoi risolvere ridimensionando le foto. Questo trucco è molto importante, poiché ti farà eliminare l’oggetto rapidamente e senza perdere così tanto tempo in questo processo.
  • Nel Play Store del tuo cellulare Android troverai molte applicazioni per ridimensionare le immagini, che funzioneranno molto bene per ridurre le dimensioni delle tue foto. Una di queste applicazioni che puoi scaricare è Photo Compress and Resize, che funzionerà molto bene per te.

Hai visto come è stato facile come eliminare o rimuovere oggetti e persone da una foto su Android.

Commenta per primo

Lascia un commento