Come eliminare oggetti da foto su Android

By | Maggio 16, 2022
eliminare oggetti da foto

Dopo aver scattato alcune foto con il tuo dispositivo Android, hai notato che sullo sfondo sono presenti degli oggetti che le rendono meno interessanti esteticamente. Tuttavia, in questa nuova guida parleremo proprio di come eliminare oggetti da foto su Android in modo molto semplice utilizzando alcune applicazioni gratuite scaricabili da Google Play.

Leggi anche: Come trasferire contatti da iPhone a Android

Come eliminare oggetti da foto su Android utilizzando Adobe Photoshop Fix

Adobe Photoshop Fix è un’applicazione gratuita per Android. Si tratta di una piccola applicazione che permette di ritoccare e ripristinare le immagini con il proprio dispositivo Android, che può essere un cellulare o un tablet. Tra le sue numerose funzioni c’è anche una funzione che permette di correggere gli inestetismi utilizzando contenuti provenienti da aree adiacenti. È possibile utilizzare questa funzione per eliminare oggetti dalle foto. Scopriamo insieme come fare.

Prendi il tuo dispositivo Android e procedi al download di Adobe Photoshop Fix dal Google Play Store e avvia l’app al termine dell’installazione. Nella schermata suggerita, tocca accedi per accedere al tuo Adobe ID o fai clic su Iscriviti gratuitamente per creare un nuovo account. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione con i profili di Google o Facebook. Dopo aver fornito i necessari consensi a Photoshop Correction per accedere alla memoria del dispositivo, premi + in basso a destra, quindi seleziona l’icona del telefono in alto per recuperare la foto dalla galleria. Dopo aver selezionato l’immagine desiderata, seleziona Correzione dalla barra degli strumenti in basso e tocca Clona. Ora seleziona il contenuto da replicare al posto dell’oggetto da eliminare e nel passaggio successivo clicca sul punto di correzione presente in basso. A questo punto, fai clic con le dita per applicare la modifica, quindi fai clic su  in basso a destra per confermare. Se necessario, utilizzare gli altri strumenti per applicare le modifiche desiderate. Al termine del processo, fai clic sul pulsante Condividi icona in alto e scegli l’opzione che desideri da Galleria , Photoshop CC e così via.

Come rimuovere oggetti dalle foto su Android usando Snapseed

Per chi non lo sapesse, Snapseed è una famosa applicazione di Google che permette di modificare le foto in modo semplice e veloce. Inoltre, questa app è considerata da molti un editor di foto completo e professionale grazie ai suoi 29 strumenti e filtri e al supporto per file JPG e RAW. Scopriamo insieme come ottenere il massimo dall’app.

Il primo passo è scaricare e installare Snapseed dal Google Play Store. Una volta aperta l’app, premi sul pulsante + Consenti al software di accedere alla memoria del dispositivo al centro della schermata proposta, quindi seleziona la foto da modificare. A questo punto, pigia sul menu Strumenti in basso e seleziona Correzione. Tutto quello che devi fare è rimuovere l’oggetto con il dito. Nelle immediate vicinanze sarà sostituito dallo stesso contenuto. Se te ne pentirai, puoi annullare la modifica o ripristinarla utilizzando le due frecce poste sotto. Una volta completata la modifica, clicca su  in basso a destra e, se necessario, apporta altre modifiche utilizzando i diversi strumenti offerti. Per esportare il risultato, fai clic su Esporta in basso a destra e scegli l’opzione che desideri dai suggerimenti.

Leggi anche: Le migliori app dopo root Android

Elimina oggetti da foto su Android utilizzando Pixlr

Un’altra fantastica app gratuita per Android che ti permette di fare ritocchi veloci e applicare tanti effetti è Pixlr. Scopriamo insieme come utilizzarlo. Procedi con il download di Pixlr dal Google Play Store e avvialo anche al termine dell’installazione. Dopo aver fatto clic su Accetto (per accettare il contratto di licenza del software), fare clic sulla foto per selezionare l’immagine che si desidera modificare.

A questo punto, pigia sull’icona del pennello in basso e usa le opzioni schiarisci , scurisci o pixelato per rimuovere dall’immagine l’oggetto desiderato. Ovviamente sfrutta la dimensione e ombra e la barra di regolazione in basso. Quando ottieni il risultato desiderato, tocca  nell’angolo in basso a destra per confermare le modifiche. Se non desideri applicare altri effetti alla foto, fai clic su Fine. Seleziona l’opzione che desideri dai suggerimenti in alto a destra per salvare l’immagine.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.