Come eliminare lo sfondo da una foto online

By | Settembre 29, 2020
Come eliminare la sfondo da una foto online

Sono sicuro che stai cercando da giorni di capire come eliminare lo sfondo da una foto online che ti serve per un progetto. Su Internet, oggi, ci sono soluzioni per tutti i problemi e ci sono strumenti che ti permettono di fare quasi tutto, anche se con alcuni il risultato non è sempre quello che ci aspettiamo.

Fortunatamente per te, sono riuscito a compilare un interessante elenco di 15 siti dove puoi eliminare sfondo da una foto che vuoi implementare sul tuo sito web o in un progetto digitale, preservandone sempre la qualità e con una finitura abbastanza professionale.

Come eliminare sfondo foto online?

Prima era un po’ più difficile completare questa azione. Tuttavia, dopo la comparsa di PhotoShop e della sua “Bacchetta magica”, sempre più utenti sono stati in grado di separare le diverse parti di un’immagine in breve tempo.

Ma con il passare del tempo sono apparsi sempre più programmi con la funzione perfetta per eseguire questo compito in breve tempo. Alcuni programmi sono persino in grado di farlo con un solo clic. Attualmente è anche possibile togliere sfondo immagine senza scaricare alcun programma. Questi sono i migliori in questo momento!

1. Remove.bg

Remove BG è uno strumento ben noto quando si tratta di rimuovere lo sfondo da un’immagine online gratuitamente. La sua principale caratteristica è che lo fa automaticamente e in pochi secondi, è davvero una meraviglia per eliminare sfondo foto.

Facile da usare, efficiente e veloce. Per caricare un’immagine puoi trascinarla, caricarla dal tuo computer o anche semplicemente copiare l’immagine o l’URL con Ctrl + V.

2. Clippingmagic

lippingmagic è uno strumento che ti permette di caricare foto o importarle da un URL, è molto facile! La sua caratteristica principale e ciò che lo rende così speciale è che fa tutto praticamente in automatico, devi solo caricare il tuo file sulla piattaforma e si occuperà di togliere sfondo immagine online in brevissimo tempo, sembra davvero magico.


L’unico neo è che, per togliere le lievi filigrane che restituisce, bisogna pagare un abbonamento, ma è senza dubbio uno dei migliori strumenti della lista.

3. Online Image Editor

Online Image Editor è uno strumento leggermente più completo dei precedenti, poiché è fondamentalmente un editor che permette lo scontorno foto online. Tutto ciò di cui hai bisogno è selezionare l’opzione “rendere trasparente sfondo immagine” e puoi rimuovere lo sfondo dalla tua immagine.

4. Befunky

Befunky è un altro straordinario strumento per eliminare sfondo foto online, completamente e molto facile da usare. È ottimo per chi vuole creare online loghi o immagini di prodotti da catalogo. Ti dà anche la possibilità di cambiare sfondo foto originale in uno solido. Ha anche altri fantastici strumenti che puoi provare.

5. PIXLR

PIXLR è un’altra pagina con una qualità simile a Clippingmagic, ma in questo caso è totalmente gratuita. Certo, per sfruttare tutti gli strumenti che PIXLR può offrirti, puoi anche pagare per un abbonamento, ma se è solo per eliminare sfondo immagine online puoi farlo gratuitamente e senza dover scaricare nulla.

6. EasyPhotoEdit

Questa volta non è una pagina ma un’estensione di Chrome che puoi utilizzare per modificare e rimuovere le foto, devi solo installare l’estensione EasyPhotoEdit e, in questo modo, puoi modificare qualsiasi file tu voglia dal browser di Google.

7. Photopea

Ancora una volta aggiungiamo alla lista un editor di foto come Photopea, che include molte funzioni. Tra questi, ovviamente, ce n’è uno che consente di rimuovere gli sfondi rapidamente e facilmente. Fondamentalmente si tratta di avere un Photoshop online, anche se non così completo, ovviamente.

8. Background Burner

Continuiamo con Background Burner, un’alternativa abbastanza efficiente che può “pulire” automaticamente e rapidamente le tue foto e renderle più adatte a qualsiasi progetto minimalista e semplice.

Ha anche una versione professionale che ti permette di fare lavori in batch, risparmiando molto tempo, perfetta per PMI e aziende elettroniche di qualsiasi tipo.

9. EditPhotosForFree

EditPhotosForFree è uno strumento totalmente online e gratuito che ti permette di fare diversi tipi di modifiche alle tue immagini dal browser. È facile da usare e le sue funzioni sono abbastanza intuitive.

10. PhotoScissors

Questo è un altro strumento perfetto. PhotoScissors fa tutto il lavoro per te, devi solo caricare l’immagine e l’algoritmo di questo strumento farà il resto, rilevando automaticamente lo sfondo, rimuovendolo e offrendoti una foto senza sfondo in pochi secondi. Molto veloce, efficiente e semplice. Uno dei migliori strumenti per quando devi rimuovere sfondo immagine online.

11. Malabi

Malabi è uno strumento specializzato per eliminare sfondo foto online, il che lo rende perfetto per l’elenco. È davvero semplice da usare, automatizzato e richiede pochi secondi. Funziona in 4 passaggi:

  • Carica l’immagine.
  • Visualizza l’anteprima del risultato.
  • Fai dei ritocchi se lo ritieni necessario.
  • Infine, scarica il risultato.

È perfetto per lavori più specifici per professionisti freelance e web designer che necessitano di un programma veloce e senza dover esternalizzare questo compito.

12. Lunapic

Lunapic è un semplice editor di foto che puoi utilizzare per apportare modifiche rapide alle tue immagini e, se desideri, rimuovere anche lo sfondo da un’immagine prima di modificarla.

È gratuito e devi solo caricare un’immagine e iniziare a modificarla. Non è un processo completamente automatico come con altri strumenti nell’elenco, ma è comunque facile da usare.

Dimmi se ne conosci altri siti per eliminare sfondo foto online che non ho menzionato in questo articolo, potremo rendere questo elenco molto più ampio e completo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!