Come eliminare video da YouTube in pochi passaggi

By | Agosto 4, 2020
Come eliminare un video dal tuo canale YouTube in pochi passaggi

Lo sai che puoi eliminare video da YouTube in modo semplice e veloce? Non lo sai? Allora continua a leggere il tutorial. I social network, tra questi YouTube, sono uno strumento efficace per chiunque voglia lavorare o semplicemente divertirsi su Internet. 

Quando si caricano video su YouTube, potrebbe non funzionare come previsto. Se quello che vuoi è sapere come eliminare video da YouTube in pochi passaggi, qui ti aiutiamo a capire come fare.

Come eliminare video da YouTube in pochi passaggi

Alcuni di noi potrebbero avere difficoltà a creare buoni video al primo tentativo. Ecco perché YouTube ci offre la possibilità di rimuovere il video dal nostro canale preferito. A seconda del dispositivo elettronico in uso, esistono diversi modi per eliminare video YouTube.

Come cancellare un video da YouTube da PC?

I semplici passaggi che devi seguire per cancellare video YouTube dal tuo computer sono:

  • Vai alla pagina YouTube ufficiale e accedi.
  • Seleziona l’icona con la tua foto del profilo.
  • Fai clic sull’opzione “Il tuo canale”.
  • Una volta che sei sul tuo canale, fai clic su “YouTube Studio”.
  • Seleziona il pulsante “Video”.
  • Scegli i video che desideri eliminare.
  • Fai clic sull’icona con tre punti trovati nel menu.
  • Seleziona “Elimina”.
  • Conferma il tutto nel box.

Come cancellare video da YouTube dal dispositivo mobile?

Quello che devi fare per eliminare un video di YouTube dall’applicazione sul tuo dispositivo mobile è davvero semplice.

Per raggiungere questo obiettivo, è necessario seguire i seguenti passi:

  • Vai sul tuo canale YouTube tramite l’applicazione.
  • Seleziona la scheda “Libreria” e vai su “I miei video”.
  • Nel video che desideri eliminare, fai clic sul menu nell’angolo in alto a sinistra.
  • Seleziona l’opzione “Elimina”.

Questo è tutto. E’ davvero facile essere in grado di eliminare video dal tuo canale YouTube da qualsiasi dispositivo, indipendentemente da ciò che hai fatto, dal momento che gli sviluppatori competenti di questa piattaforma hanno pensato a tutto ciò che potrebbe interessarci.

Cosa devo considerare prima di eliminare un video da YouTube?

Sebbene sia vero che riuscire a eliminare i video di YouTube da qualsiasi dispositivo sia molto semplice, ci sono alcuni fattori che devi prendere in considerazione prima di prendere la decisione di eliminare un video.

Qualcosa che devi ricordare prima di eliminare il tuo video da questa piattaforma è che, una volta completata questa azione, non sarà più possibile tornare indietro; è un’azione irreversibile.

Per questo motivo, si consiglia di disporre di un backup del video se non si desidera perderlo.

Posso sostituire un video dal mio canale YouTube?

Potresti voler trovare un modo per sostituire un video sul tuo canale YouTube invece di eliminarlo tutto in una volta. Ma, purtroppo, non è possibile sostituire i video già caricati su YouTube; perché l’URL che è già stato assegnato ad esso non può essere modificato.

La buona notizia è che ci sono ancora passi da fare per cambiare o migliorare i tuoi video di YouTube. Sapere come modificare o tagliare un video di YouTube già caricato con YouTube Editor può aiutarti a gestire meglio il tuo canale.

Inoltre, puoi modificare alcune parti del video come titolo, privacy e descrizione nella parte inferiore del video. Puoi anche aggiornare o migliorare il tuo video, se lo desideri.

Infine, una volta modificato completamente il video, puoi indirizzare gli spettatori del tuo canale al video già migliorato, attraverso una scheda sul video che hai modificato.

Diventare editore e produttore di contenuti di qualità da casa è un’opzione che è oggi disponibile per tutti. Possiamo assicurarti che, se segui questi passaggi, sarai in grado di gestire il tuo canale YouTube in modo corretto ed efficiente.

Hai visto come è facile eliminare un video dal tuo canale YouTube, potrebbe interessarti sapere dove scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.