Come eliminare virus, spyware e malware da Android

By | Luglio 27, 2017

Come eliminare virus, spyware e malware da Android, non sempre c’è ne accorgiamo, ma ci sono piccole differenze nel funzionamento, che ci fanno capire che il cellulare ha un virus. Forse ha iniziato a rallentare, un banner pubblicitario che proprio non riusciamo ad eliminare e altro ancora.


Oggi siamo qui per parlare di come cancellare virus, spyware e malware da un telefono Android. Oggi lo smartphone ha un ruolo molto importante nella nostra vita. Ha reso la nostra vita più semplice e più facile di prima, facendo diventare operazioni una volta difficili … molto semplici, come memorizzare numeri, messaggi segreti, fare delle foto, girare video, creare documenti e molto altro ancora.

Oggi, ognuno di noi ha uno uno smartphone come portafoglio. Molte volte funziona anche come portafogli permettendoci anche di pagare con esso. Uno smartphone ti permette di accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento e ovunque. Quello che rende uno smartphone più efficiente è l’ampia gamma di applicazioni disponibili.

Ma sappiamo anche che molte di queste applicazioni sono probabilmente infette da diversi tipi di malware. Se state scaricando applicazioni da Internet o da una fonte sconosciuta, potreste mettere il vostro telefono a rischio installando applicazioni corrotte. Vediamo come rimuovere virus, spyware e malware da smartphone Android.

Come eliminare virus, spyware e malware da Android

Quindi è sempre consigliabile avere una sorta di applicazione anti-virus sul vostro smartphone Android. Ci sono molti modi con cui un virus può entrare nel vostro smartphone, da internet, da siti web falsi, download falsi, e-mail o periferiche.

L’applicazione antivirus è un programma progettata per cercare, rilevare, rimuovere e prevenire virus e altri software dannosi che potrebbero infettare i dati presenti sul vostro smartphone. Un buon software antivirus mobile non solo rileva e previene, ma offre anche una gamma di funzioni come privacy e antifurto.

Un software antivirus diventa necessario perché qualsiasi sistema senza anti-virus è vulnerabile a virus e ad altri programmi dannosi specialmente se connessi a Internet. Ci sono così tante opzioni disponibili che scegliere il migliore diventa difficile.

Ti offriamo le migliori e più efficaci applicazioni antivirus che proteggono i tuoi dati da terze parti e da intrusi. Prima di andare avanti, per esperienza fatta posso dirvi che se proprio non riuscite a pulire il vostro dispositivo Android da virus, malware e spyware, c’è un’altra soluzione che risolvere può ogni problema.

HARD RESET si, con il procedimento di hard reset potete risolvere qualsiasi problema con il vostro Android. In questa sezione trovate le guide su come fare Hard reset ad Android, alla maggior parte dei telefoni. Ora vediamo come eliminare Virus da Android gratis.

1. Avast Mobile Security

Avast Mobile Security è uno dei migliori anti-virus per smartphone Android. Ha un’interfaccia chiara e un’eccellente protezione dai malwareAvast Mobile Security offre una gamma impressionante di funzionalità personalizzabili. Fornisce la scansione degli URL e fornisce dettagli su ciò che state facendo.

Una delle funzioni migliori di Avast Mobile Security è la funzione antifurto che consente di controllare lo smartphone tramite SMS. È possibile individuare, cancellare e bloccare lo smartphone se lo si perde da qualche parte e non volete far conoscere i vostri dati personali a nessuno.

Clicca qui per scaricare Avast Mobile Security per Android

2. ESET Mobile Security & Antivirus

ESET Mobile Security & Antivirus non solo esegue la scansione ma fornisce anche funzionalità dedicate alla sicurezza. Questa applicazione è assolutamente gratuita e disponibile su Google Play Store e Amazon.

Questa app fornisce la scansione in tempo reale delle applicazioni per individuare le applicazioni con malware e applicazioni infette. Inoltre include una serie di strumenti antifurto che consentono di individuare e bloccare lo smartphone in caso di furto o in caso di perdita.

È inoltre possibile attivare la protezione tramite password in base alla quale è possibile impedire a chiunque di disinstallare qualsiasi applicazione. Esegue automaticamente la scansione dei file non appena vengono scaricati.

Clicca qui per scaricare ESET Mobile Security & Antivirus per Android

3. 360 Mobile Security

360 Mobile Security scansiona in tempo reale proteggendo il vostro dispositivo da malware, spyware e altri tipi di thread o infezioni. Questo software rileva e risolve tutte le vulnerabilità del sistema affinché lo smartphone possa funzionare in modo più efficiente.

360 Mobile Security pulisce il telefono eliminando vecchi file rimasti di applicazioni disinstallate, file danneggiati e altri tipi di file spazzatura. Dispone di un consulente per la privacy. L’applicazione è facilmente scaricabile e totalmente gratuita.

Clicca qui per scaricare 360 ​​Mobile Security per Android

4. AVG Antivirus Security

AVG Antivirus ha un’interfaccia facile da usare con eccellenti funzionalità antifurto e protezione della privacy. Fornisce una protezione rapida e semplice per il tuo smartphone Android. Questa applicazione è uno scanner di applicazioni in tempo reale che esegue la scansione del dispositivo per salvaguardare il dispositivo da malware, spyware e virus o qualsiasi applicazione dannosa.

E’ possibile facilmente cercare e utilizzare il social network per scoprire se la tua identità e le informazioni personali sono protette dal phishing. Aumenta le prestazioni chiudendo le attività, continuando a tenere traccia dei vostri dati mobili.

Clicca qui per scaricare AVG Antivirus Security per Android

5. McAfee Mobile Security

McAfee è uno dei nomi più affidabili nel settore dei software antivirus. L’applicazione di protezione McAfee Mobile è dotata di antivirus, protezione privata, sicurezza e antifurto del dispositivo. Ci sono diverse funzionalità di McAfee che è possibile accedere senza pagare niente.

Questa applicazione blocca il telefono se qualcuno cerca di disinstallare l’applicazione, il che significa che vi fornisce di protezione completa, anche con l’installazione dell’applicazione. Comprende funzionalità come protezione web, blocco chiamate, blocco delle applicazioni ecc.

Clicca qui per scaricare McAfee Mobile Security per  Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.