EMUI 10 su qualsiasi telefono Huawei / Honor

By | Marzo 6, 2020
EMUI 10 su qualsiasi telefono Huawei / Honor

Scarica e installa EMUI 10 su qualsiasi telefono Huawei / Honor. EMUI è noto anche come Emotion UI è il sistema operativo mobile personalizzato basato su Android utilizzato sui dispositivi Huawei e Honor. Ad agosto, Huawei ha annunciato la decima iterazione della versione EMUI, ovvero EMUI 10 basata su Android 10 alla Huawei Developer Conference 2019. Poco dopo settembre, il programma beta EMUI 10 è stato annunciato per una gamma di dispositivi Huawei e Honor.

Siamo a marzo e finalmente la società ha iniziato a lanciare l’aggiornamento stabile EMUI 10 [Android 10] tra cui gli smartphone Huawei P30 , Mate 20 e Honor 20. Altri smartphone seguiranno nei prossimi mesi. Qui ti guideremo su come scaricare e installare EMUI 10 su qualsiasi dispositivo Huawei e Honor idoneo all’aggiornamento. Prima di portarti direttamente al processo di aggiornamento, diamo una rapida panoramica delle funzionalità di EMUI 10. (Download and Install EMUI 10 on any Huawei/Honor phone)

Scarica e installa EMUI 10 su qualsiasi telefono Huawei / Honor

Caratteristiche EMUI 10

1. Icone delle app: EMUI 10 porta una grande rivoluzione nelle icone delle app: ora sono più arrotondate e più animate.

2. Modalità oscura: poiché EMUI 10 si basa su Android Q, porta anche la modalità oscura a livello di sistema. La nuova modalità oscura sarà anche in grado di estendersi ad app di terze parti che sono una gradita aggiunta per coloro che preferiscono i menu più scuri. Questa funzione riduce l’affaticamento degli occhi durante il funzionamento del dispositivo in condizioni di scarsa illuminazione e consente di risparmiare la batteria.

3. Colore Morandi: ispirato alla combinazione di colori sfumati Morandi, EMUI10 armonizza le trame delicate con la traslucenza per creare un senso di tranquillità per calmare i tuoi pensieri. Resta di classe, elegante e libero da complicazioni.

4. Miglioramento delle prestazioni: adottando il motore di latenza deterministica, EMUI10 ottimizza l’allocazione delle risorse di sistema in modo intelligente per accelerare le prestazioni dal livello del chipset, offrendo prestazioni più reattive e coerenti.

5. GPU Turbo aggiornato: il Turbo GPU aggiornato mira a ridurre notevolmente la latenza al tocco (diminuendo del 40%) 3 e prolungare la durata della batteria per darti un vantaggio nel gioco. Goditi il ​​piacere visivo di un frame rate elevato e un’incredibile fluidità di funzionamento nei migliori giochi.

EMUI 10 su qualsiasi telefono Huawei / Honor primi preparativi:

  • Questa guida funziona con tutti i dispositivi Huawei e Honor in esecuzione con l’ultimo sistema operativo EMUI 9.1.
  • Il dispositivo non dovrebbe avere accesso root.
  • Dovrebbe esserci almeno il 70% del livello della batteria sul dispositivo per eseguire il processo di aggiornamento.
  • Assicurarsi che vi sia memoria interna sufficiente per installare il firmware (almeno 6 GB).
  • Si consiglia un backup completo. Questo aiuta a ripristinare i dati in caso di incidenti.
  • Scarica e installa il software HiSuite sul tuo PC.
  • Connettività Wi-Fi ad alta velocità per il download del pacchetto di aggiornamento.

Nota: questo processo di aggiornamento funziona solo con i dispositivi per i quali Huawei ha rilasciato l’aggiornamento stabile EMUI 10 [Android 10] tramite OTA.

Come installare EMUI 10 su qualsiasi telefono Huawei / Honor

Esistono tre metodi attraverso i quali è possibile controllare l’ultimo aggiornamento EMUI 10 basato su Android 10 sui dispositivi Huawei e Honor. Eccoli qui:

Metodo 1: aggiornare il telefono Huawei/Honor a EMUI 10 tramite le Impostazioni

Questo è uno dei metodi più semplici per aggiornare il tuo telefono Huawei alla ROM EMUI 10. Gli utenti devono andare su Impostazioni> Sistema> Aggiornamento software e toccare “Verifica aggiornamenti”. Qui vedrai il log delle modifiche completo dell’aggiornamento EMUI 10. Premi il pulsante “SCARICA E INSTALLA“. Questo è tutto! Il firmware EMUI 10 verrà scaricato e installato automaticamente sul tuo dispositivo.

Metodo 2: aggiornare il telefono Huawei/Honor a EMUI 10 tramite HiCare

Un altro metodo per aggiornare il tuo telefono Huawei alla ROM EMUI 10. Qui hai bisogno di un’app chiamata ‘HiCare‘ per controllare l’ultimo aggiornamento del software. Seguire i passaggi seguenti per lo stesso:

  1. Scarica e installa l’ultima versione dell’app HiCare sul tuo dispositivo. Scarica APK HiCare.
  2. Apri l’app e accedi con il tuo ID Huawei. Non ne ha uno, controlla qui per creare un nuovo ID Huawei.
  3. Dopo aver effettuato l’accesso, selezionare il proprio Paese e accettare “Autorizzazioni e accordo utente”.
  4. Selezionare la sezione “Assistenza” nella parte superiore della schermata, quindi selezionare l’icona “Aggiorna”.
  5. Ora devi toccare Richiedi aggiornamento> Applica.
  6. L’app HiCare inizierà la ricerca dell’aggiornamento EMUI 10. Se disponibile, toccare “Scarica e installa” per avviare il download dell’aggiornamento.
  7. Una volta installato, il dispositivo si riavvierà con il firmware più recente.

Metodo 3: aggiornare il telefono Huawei/Honor a EMUI 10 tramite HiSuite

HiSuite è uno strumento Android Smart Device Manager ufficiale che consente di collegare Huawei e Honor a PC Windows / Mac senza la necessità di driver USB. Consente di eseguire diverse attività come backup, ripristino del sistema, ripristino e, soprattutto, aggiornamento software. Qui abbiamo i passaggi per aggiornare Huawei / Honor al sistema operativo EMUI 10 tramite HiSuite.

  1. Scarica HiSuite sul tuo PC. Scarica HiSuite per PC
  2. Collegare il telefono Huawei al PC utilizzando un cavo USB standard.
  3. Apri l’app HiSuite sul tuo PC.
  4. Nella schermata principale di HiSuite, vedrai il numero del modello del dispositivo. Ciò indica che la connessione tra il telefono Huawei e il PC è stata stabilita correttamente.
  5. Ora devi fare clic su “Aggiorna” situato in basso a destra nella schermata di HiSuite.
  6. Lo strumento inizierà la ricerca degli aggiornamenti di EMUI 10. Se disponibile, seguire le istruzioni visualizzate per scaricare e installarlo.
  7. Al termine, il dispositivo si avvierà automaticamente con l’ultimo firmware EMUI 10.

Buon divertimento!

Spero che i passaggi precedenti siano stati utili per aggiornare il tuo telefono Huawei e Honor a EMUI 10 [Android 10]. Nel caso, rimani bloccato nel processo di aggiornamento o trovi qualche tipo di difficoltà, lascia un commento qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.