Il miglior emulatore Android leggero per PC Windows

By | Agosto 4, 2020
Il miglior emulatore Android leggero per PC Windows

Hai un computer normo dotato e sei in cerca di un emulatore Android leggero per il tuo PC Windows? Oggi con i progressi tecnologici abbiamo tutto a portata di mano, in che senso? Ma con i nostri telefoni cos’è che non possiamo fare? A volte però capita di non poter utilizzare il telefono? Qui ti mostriamo come installare il miglior emulatore Android PC Windows.

Esistono molte applicazioni e giochi sul mercato, ma molti di questi sono limitati all’installazione sui telefoni cellulari. E se non puoi usare il tuo smarthpone? Forse perché hai esaurito la batteria? O forse hai poco spazio per installare nuove applicazioni sul tuo telefono?

Bene, non importa il motivo, nessuno di questi sarà un problema per noi, perché qui ti offriamo il miglior emulatore Android leggero per PC Windows.

Questo emulatore ti consente di installare giochi e applicazioni progettati per Android sul tuo PC ed è così versatile che funziona su Windows 7, Windows 8 o Windows 10.

Se non lo hai ancora capito, il meraviglioso programma di cui stiamo parlando è BlueStacks, il migliore emulatore per Windows.

Il miglior emulatore Android per PC Windows

1. Come installare Bluestacks

Iniziamo con lo scaricare e installare Bluestacks dalla sua pagina ufficiale. È super leggero. Ora faremo clic su start Bluestacks per avviare l’installazione dell’emulatore.

Selezioniamo “esegui” il file per reindirizzarci alla schermata iniziale dell’installazione del programma. Seguiremo i passaggi, premendo “Continua”. Premiamo “Avanti” e ci fornirà un piccolo elenco di preferenze che devono essere selezionate affinché l’applicazione funzioni correttamente.

Facciamo nuovamente clic su “Avanti” e attendiamo il completamento della fase uno dell’installazione. Successivamente, inizierà la seconda fase, in cui viene scaricato Android. Quindi avvierà il sistema in quanto tale, ciò potrebbe richiedere del tempo la prima volta. Non disperate!

Abbiamo eseguito l’installazione completa. Possiamo già vedere l’emulatore Android funzionare.

2. Come installare applicazioni e giochi su Bluestcks

Ora che abbiamo il miglior emulatore Android per Windows sul nostro PC, arriva la parte più attesa, iniziamo a installare quei giochi e applicazioni che desideravamo così tanto. Ma calmati, ci sono alcune altre cose da fare prima di poter installare qualsiasi cosa.

Innanzitutto, dobbiamo accedere con il nostro account Google. Poi possiamo andare al motore di ricerca dell’applicazione e cerchiamo la nostra applicazione.

Successivamente, fai clic su “cerca gioco”, che ci reindirizza alla schermata di configurazione dello Store per abilitarlo. Premere “Continua” per accedere o creare l’account Google (a seconda dei casi). Dobbiamo accettare i termini e le condizioni. Come scaricare app dal Play Store senza account Google.

In questo modo, ora possiamo aggiungere l’account in BlueStack, per il quale dobbiamo solo inserire l’e-mail e cliccare su”OK”. Per finire, la sincronizzazione delle applicazioni con Google deve essere attivata, accediamo di nuovo. Ora premiamo il pulsante Vai! E pronto.

Come ultimo requisito, quando tenterete di giocare, vi verrà chiesto di installare Google Play Games. Devi installarlo per farlo funzionare. La cosa buona è che non è necessario eseguire questo componente. Semplicemente alla fine del download, puoi iniziare normalmente il gioco.

E ora sì, puoi goderti il miglior emulatore Android leggero per PC Windows. Se ti interessa puoi approfondire leggendo come installare BlueStacks in 1GB di RAM oppure BlueStacks non riconosce la scheda video | Problema e soluzione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.