Come entrare in Download Mode sul Samsung Galaxy J5 (2016)

By | Febbraio 21, 2018

Come entrare in Download Mode sul Samsung Galaxy J5 (2016), grazie a questo articolo scoprirete esattamente come accedere alla modalità download sul Samsung Galaxy J5 (2016). La modalità download è molto utile soprattutto quando si decide di aggiornare il software del telefono.


La modalità download consente inoltre di installare applicazioni di terze parti, come un semplice Root. Purtroppo, non è possibile accedere alla modalità download attraverso la normale interfaccia utente. È necessario premere una combinazione di tasti mentre il telefono è spento per riavviare in download Mode.

Questa fattore di sicurezza è dovuto al fatto che il download mode è destinato solo alla manutenzione e per qualsiasi procedura avanzata sul vostro smartphone, non è necessario per il normale funzionamento.

Per aggiornare manualmente il telefono, tutto quello che dovete fare è installare ODIN sul PC e assicurarvi di avere tutti i driver USB del Galaxy J5 (2016) installati nel vostro personal computer.

Qui di seguito, abbiamo elencato il procedimento per accedere alla modalità download sul vostro Samsung Galaxy J5 (2016).

Come entrare in Download Mode sul Samsung Galaxy J5 (2016)

Fase 1 – Spegnere il Galaxy J5 (2016).


Fase 2 – Ora premere e tenere premuti contemporaneamente i seguenti tasti sul telefono: Volume giù + Home + Power.

Fase 3 – Dopo aver visto il logo Samsung sullo schermo del vostro Samsung Galaxy J5 (2016), verrà visualizzata una schermata con un segnale di pericolo. Procedete avanti premendo il pulsante del Volume Up.

Fase 4 – Questa è la modalità download, utile per installare firmware ufficiali e non utilizzando ODIN.

Questo è tutto. Ora siete nella modalità download. Se desiderate uscire fuori da questa modalità, tenere premuti il pulsante del volume su e il pulsante di accensione per alcuni secondi (circa 10 sec. E il telefono si riavvierà normalmente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.