Come entrare in modalità Fastboot su Nokia 5

By | Febbraio 19, 2018

Come entrare in modalità Fastboot su Nokia 5. Come riavviare in modalità Fastboot Nokia 5. Entrare fastboot mode Nokia 5. È un po’ complicato entrare nella modalità Fastboot su Nokia 5. Per entrare nella modalità Fastboot, dovrai utilizzare una combinazione specifica di pulsanti mentre il telefono è collegato a un computer.

Con questa modalità è possibile installare firmware, aggiornamenti software e altre mod sul dispositivo. Ma per farlo è ovviamente necessario mettere il tuo Nokia 5 in Fastboot Mode per utilizzare l’utilità Android Fastboot.

Per utilizzare Fastboot Mode su Nokia 5, è possibile scaricare e impostare Android Studio con Android SDK sul computer. Oppure puoi utilizzare Android SDK Platform-Tools per il tuo sistema operativo. La maggior parte dei telefoni Android possono entrare nella modalità Fastboot/Download accendendo il telefono con una serie di pulsanti premuti insieme.

Tuttavia il metodo per riavviare nella modalità Fastboot su Nokia 5 è diverso. È necessario collegare il Nokia 5 a un PC per entrare nella modalità Fastboot – proprio come il metodo per entrare nella recovery mode.

Come entrare in modalità Fastboot su Nokia 5

Alcuni pratici consigli:

Driver USB per Nokia 5 | Download

Come fare Screenshot con il Nokia 5

Come fare Hard Reset Nokia 5

Come avviare in Recovery Mode il Nokia 5

Questi sono i passaggi da seguire per accedere alla modalità Download/Fastboot su Nokia 5. Per chi non conosce, la modalità Fastboot, è anche conosciuta come modalità download su alcuni telefoni.

Tutorial:

Questo è il modo con cui entrare in Fastboot Mode su Nokia 5:


Fase 1 – Spegnere il telefono Nokia 5.

Fase 2 – Collegare il telefono con un PC/Mac utilizzando il cavo USB.

Fase 3 – Attendere finché non vedi l’animazione della carica sullo schermo.

Fase 4 – Quindi premere e tenere premuto i tasti Volume DownPower sul telefono.


Fase 5 – Verrà visualizzato un messaggio di conto alla rovescia sullo schermo, dicendo: ” Si prega di rilasciare il tasto per spegnere … “. Ignorare il messaggio, tenere entrambi i pulsanti ancora premuti e lasciare che il conto alla rovescia finisca.

Passo 6 – Una volta terminato il conto alla rovescia, finalmente vedrai la schermata Android Bootloader/Fastboot sul tuo Nokia 5.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.