Recovery Mode su Moto G4

By | Febbraio 20, 2018

Recovery Mode su Moto G4, queste sono le istruzioni per entrare in modalità di ripristino (Recovery Mode) sul Moto G4. Nella guida vi mostreremo due diversi metodi per riavviare il Moto G4 in Recovery Mode: uno con i tasti hardware e l’altro utilizzando i comandi ADB sul vostro Pc.

Installando una recovey personalizzata sul vostro Moto G4tipo ClockworkMod (CWM) o TWRP (TeamWin Recovery Project) avrete la possibilità di creare un backup del telefono, formattare lo smartphone, installare rom personalizzate e molto altro ancora.

Inoltre se non ricevete l’aggiornamento direttamente dalla Motorola, è possibile scaricare l’aggiornamento nel formato zip da internet e installarlo tramite la recovery personalizzata. Questa procedura vi aiuta quando si verificano lunghi ritardi negli aggiornamenti del firmware da parte della società.

Anche se si installa una recovery personalizzata, l’accesso al Moto G4 rimarrà esattamente uguale a prima.

Recovery Mode su Moto G4

Metodo 1 – Riavviare il Motorola Moto G4 in Recovery Mode usando i pulsanti hardware

Fase 1 – Spegnere il Moto G4.

Fase 2 – Ora premere e tenere premuto il tasto Volume giù dai 2-5 secondi. Tenendo premuto il tasto Volume Giù, premere il pulsante di accensione per 1-2 secondi e rilasciare.

Fase 3 –   Dopo aver rilasciato i pulsanti, dovreste vedere il menu Fastboot. Da questo menu, scorrere verso il basso scegliere l’opzione Recovery e selezionarla. Lo scorrimento avviene tramite i pulsanti Volume giù e  Volume su. Mentre il tasto Home agisce come pulsante per la selezione.

A questo punto è possibile navigare nella recovery personalizzata con il tuo Moto G4 utilizzando i pulsanti del volume e il tasto Power!

Metodo 2 – Entrare in modalità di ripristino utilizzando ADB su Windows con il Motorola Moto G4

Fase 1 – Assicuratevi che i driver USB / driver ADB per il Moto G4 siano stati installati e che ADB sia stato configurato sul computer. Se non sai come fare clicca qui. Se invece devi scaricare i driver clicca qui.

Fase 2 – Collegare il Moto G4 al PC con un cavo USB e installare i driver ADB se è necessario.

Fase 3 – Individuare android-sdk-windows \ platform-tools directory e con il prompt dei comandi aperto (premere su Shift + tasto destro del mouse in qualsiasi punto della cartella > Apri Prompt dei comandi).

Fase 4 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot recovery

Fase 5 – Il vostro Moto G4 si spegnerà e poi si riavvierà nella modalità di ripristino. Navigare su e giù con i tasti del volume e selezionare con il tasto di accensione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.