Come entrare in Recovery Mode sui telefoni HTC

Come entrare in Recovery Mode sui telefoni HTC, la maggior parte delle versioni del sistema operativo Android in esecuzione su smartphone e tablet viene fornito con quella che viene chiamata recovery mode.

La recovery mode è molto importante per gli utenti, non importa quali sono i problemi che si trovano ad affrontare con il sistema operativo Android. E’ utile allo stesso modo in cui la modalità provvisoria su un computer Windows vi aiuta a risolvere i problemi relativi ai virus.

La recovery mode su Android è l’ideale per installare rom personalizzate e mods su smartphone Android. Ci sono due o tre metodi per riavviare uno smartphone Android tramite recovery personalizzata.

L’utente Android esperto può usare Android Debug Bridge per entrare in recovery mode su un computer mediante una finestra di comando. Finché ADB è installato sul computer, si può riavviare tramite la recovery semplicemente digitando alcune parole e avere il dispositivo collegato al computer con il cavo USB, con il debug USB attivato nelle impostazioni.

Come entrare in Recovery Mode sui telefoni HTC

Gli utenti Android che hanno il sistema operativo roted possono utilizzare l’accesso root per installare un’applicazione scaricabile dal Play Store chiamata Quick Boot.

Questa applicazione è perfetta per chi vuole entrare in una qualsiasi delle modalità disponibili su Android, senza dover utilizzare ADB o ricordare le combinazioni con i pulsanti hardware.

Il terzo modo per entrare nella recovery mode, ed è il modo più semplice è quello di utilizzare una combinazione di pulsanti hardware.

Come entrare in Recovery Mode sui telefoni HTC

 

  • Per entrare nel menù del bootloader, è necessario spegnere completamente il dispositivo.
  • Avviare tenendo premuti il pulsante Volume giù insieme con il Pulsante di accensione.
  • Una volta entrati nella modalità fastboot. Selezionare HBOOT dal menu.
  • Selezionare la recovery nella schermata successiva che appare dopo aver premuto su HBOOT.

In conclusione, questo è il metodo per entrare in recovery mode su uno smartphone o un tablet HTC.  La stessa combinazione di pulsanti hardware dovrebbe funzionare per la maggior parte dei dispositivi HTC.

Se la combinazione di tasti non ha funzionato sul vostro telefono, allora potete provare su Google e cercare la combinazione di tasti per il vostro dispositivo.

Inoltre, è possibile scegliere di provare uno degli altri metodi per entrare in recovery mode.  Basta ricordare che i comandi ADB richiedono di aver installato ADB sul computer, e per l’avvio rapido con l’applicazione avete bisogno di avere l’accesso root sul vostro smartphone HTC.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*