Come entrare in Recovery Mode sui telefoni Huawei

By | Febbraio 27, 2021

Come entrare in Recovery Mode sui telefoni Huawei, se conoscete bene i sistemi operativi Android è probabile che già conoscete questa cosa chiamata bootloader. Il menu bootloader ospita una serie di opzioni che gli utenti possono scegliere, si tratta di un menù nascosto che si trova sui dispositivi Android ed è proprio il menù dove gli utenti possono scegliere di entrare in recovery mode.


Per trovare questo menu bootloader basta solitamente premere la giusta combinazione di pulsanti hardware, e di solito, è necessario prima entrare nella modalità bootloader è poi accedere alla recovery mode.

Questo perché il bootloader è quello che si avvia prima del sistema operativo Android e sceglie cosa avviare. Per impostazione predefinita, il bootloader avvia prima il sistema operativo Android a meno che non è stato detto di fare altrimenti.


Tenendo premuto i pulsanti hardware è possibile avviare il dispositivo Android tramite il bootloader, e poi decidere cosa fare.

Come entrare in Recovery Mode sui telefoni Huawei

I dispositivi Samsung hanno due combinazioni di tasti: uno per la modalità di download e una per la modalità recovery e tutte le opzioni si trovano di solito nel menu del bootloader sono disponibili dalla console di ripristino.

Altre volte le persone possono scegliere di entrare nella modalità di ripristino digitando il comando giusto da una riga di comando quando il computer ha Android Debug Bridge installato correttamente.


Inoltre, coloro che godono del root al sistema operativo Android e hanno il dispositivo rotato quando hanno bisogno di entrare in recovery mode, è possibile dirigersi verso il Google Play Store per scegliere un metodo più rapido.

Lo possono fare installando Quick Boot un’applicazione in grado di avviare rapidamente in molti modi diversi, senza usare la combinazione di tasti hardware di solito richiesta per avere il lavoro fatto.

Come entrare in Recovery Mode sui telefoni Huawei

  • Per riavviare tramite il bootloader prima della recovery mode. In primo luogo, è necessario spegnere il dispositivo Huawei completamente. Potete farlo premendo il pulsante di accensione e quindi selezionare l’opzione per spegnerlo o tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando non si spegne.
  • Premi il pulsante volume su e il pulsante Power finché non si accende..
  • Rilasciare la combinazione di tasti quando il bootloader è visualizzato sul display.
  • Utilizzando il tasto Volume giù, scorrere verso il basso nel menu del bootloader ed evidenziare l’opzione recovery.
  • Premere il pulsante di accensione per accedere alla recovery.

In conclusione, questo è il metodo per entrare in recovery mode sui dispositivi mobili Huawei utilizzando i tasti hardware che si trovano sul dispositivo. È inoltre possibile entrare in recovery mode utilizzando i comandi ADB sul computer, è necessario installare ADB sul computer. Allo stesso modo, prima di poter eseguire l’applicazione scaricata dal Play Store di Google, è necessario avere l’accesso root sul dispositivo Huawei.


 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

15 thoughts on “Come entrare in Recovery Mode sui telefoni Huawei

  1. Michael

    quando premo volume giù e tasto di accensione mi entra in modalitàfastboot e rescuse cosa vedo fare?

    Reply
  2. GuideSmartPhone.net

    scegli dal menù quello che ti serve. perché hai ravviato il telefono in recovery mode?

    Reply
  3. Fiorini Marco

    Ciao mi chiamo Marco e sono un amante del modding. Ho un problema . Dunque lo smartphone è un Huawei Y560 L01 brandizzato Tim, il root è stato eseguito con Kingroot ma non mi ha installato SuperSu. Il bootloader ,non saprei come verificare se è ancora bloccato oppure no. Tu questo losai meglio di me. Ho installato Flashify e ho provato a flashare la recovery philz. Ma il telefono è andato in brick dopo aver utilizzato rashr per flashare la stessa recovery philz come nel primo caso. Poi ho scaricato i driver da te postati in questa guida e ho seguito tutti la procedura. Ad installazione dei driver terminata però , non mi ha riconosciuto il terminale come “Qualcomm HS-USB QDloader…” ma come “Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM10)”.
    In giro sui forum ho letto ” In linea di massima dovrai ri-flash-are almeno la partizione di BOOT. Sei d’accordo che questo metodo possa risolvere il problema ? Se si potresti “per favore” postare una guida per fare quusta procedura ?
    Ti ringrazio anticipatamente. Ciao.

    Reply
    1. GuideSmartPhone.net

      Ciao. Guarda credo anche io che basta fare quella procedura. La guida per il momento non c’è lo sono preso da Oreo e il Note 8, mi dispiace, ma se cerchi nella rete vedi che qualcosa trovi. Scusami ma prima di fare qualsiasi operazione su uno smartphone è sempre una cosa buona fare il backup….sempre!

      Reply
  4. Matteo

    Io ho un Huawei P9 mate light schiaccio il tasto power e non succede niente aiutatemi per favore

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      potrebbe essere un problema hardware, ma prima di portarlo in assistenza prova ad installare l’app button remapper e riconfigura i tasti, è l’unica soluzione a livello software. Hai provato ad utilizzare il pulsante senza cover?

      Reply
  5. Daniele

    Quali sarebbero i rischi nel cambiare sistema operativo da Android a iOS? Ovviamente escludendo i file, perché faccio un backup.

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao,
      non è possibile cambiare sistema operativo su un telefono Android > Apple e viceversa. E’ possibile invece cambiare interfaccia tramite l’utilizzo di app di terze parti.

      Reply
  6. Carla

    Buon pomeriggio.
    Ieri mattina mi è caduto il cellulare. un Huawei modello P8, e lo schermo si è in parte frantumato. La restante parte non è assolutamente leggibile in quanto vi sono semplici righe colorate. Sto cercando di recuperare i file nella memoria interna ma non potendo utilizzare lo schermo in alcun modo risulta più complicato del previsto. Inoltre, nel cercare di spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto power, il telefono effettua soltanto un semplice riavvio. Come posso fare? Grazie

    Reply
  7. Sabrina Marchetti

    Ciao ho un tablet Huawei media Pad lite 10 e quando faccio l’operazione sopra descritta per metterlo in recovery mode mi appaiono solo tre alternative che sono:
    Reboot
    Wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    Di recovery mode non se ne parla….. Che faccio?

    Reply
  8. Sabrina Marchetti

    Scusa, mi sono spiegata male… Quello che vorrei fare in recovery mode è fare il root al tablet.
    Che opzione devo scegliere?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, per fare il root non serve la recovery mode, ma c’è bisogno di installare una recovery personalizzata, poi tramite la recovery personalizzata puoi “eseguire” il “procedimento” per ricevere i permessi di root.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.