ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED Error come risolvere

By | Luglio 25, 2016

ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED Error come risolvere, “La pagina web all’indirizzo (indirizzo web) potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web“, frustrazione completa. Questo errore appare quando si tenta di visitare un indirizzo web in Chrome. Google Chrome è il più popolare e più utilizzato browser e un sacco di persone consigliano di utilizzare Chrome come browser predefinito, ma, a volte questo tipo di errore può apparire o a causa di Internet o delle impostazioni del firewall. Così, qui vedremo come sbarazzarsi di questo antipatico errore.

ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED Error come risolvere

Eseguire uno a uno i comandi qui sotto nel Prompt dei comandi (Admin). Vai qui se non sai come fare.

ipconfig /release
ipconfig /all
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew

netsh int ip set dns
netsh winsock reset

Dopo aver eseguito i comandi precedenti, viene visualizzato un messaggio che vi dice di riavviare il PC in cmd e quindi, “riavviare” il PC per applicare le modifiche apportate. Avete fatto.

Se avete ancora questo problema anche dopo aver seguito questo tutorial, commentate qui sotto. Siamo sempre qui per aiutarvi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.