Error executing updater binary in zip… come risolvere

By | Dicembre 2, 2017

Error executing updater binary in zip, come risolvere, un utente del mio blog, mi ha segnalato un’insolito errore che gli esce ogni  qual volta si accinge ad installare una rom personalizzata, l’errore in questione è questo: Error executing updater binary in zip… . Questo errore esce specialmente quando iniziamo ad installare una rom personalizzata, con la famosa recovery TWRP.

Effettuando delle prove con l’installazione della CM13, scaricata proprio dal mio blog, mi diceva che ad ogni installazione la recovery stoppava l’installazione della rom. Questo errore può essere scaturito da due fattori, una recovery non aggiornata, oppure la rom desidera una completa pulizia, un Hard reset, prima di una nuova installazione.

Allora iniziamo a risolvere quella che potrebbe essere la prima causa, una recovery vecchia, non aggiornata. Gli amici di TeamWin, hanno messo a disposizione sul loro sito, visitando questo link, una serie di dispositivi su cui è possibile aggiornare la recovery TWRP.

Per aggiornare la recovery sul vostro dispositivo, trovate innanzitutto il vostro dispositivo, poi scaricare il file adatto per il vostro telefono e copiatelo nella memoria del vostro device.

Spegnete il vostro dispositivo e riavviatelo con la recovery personalizzata, andare nel menù ed installare la recovery come quando installate una rom, avete fatto, ora avete aggiornato all’ultima recovery TWRP il vostro telefono.

Spesso può accadere di non trovare la recovery aggiornata per il vostro telefono nella lista, allora andate nel Play Store di Google e scaricate TWRP Manager e la installate sul vostro smartphone, fate attenzione che avete bisogno dei permessi di root, anche se si tratta della prima installazione.

Una volta installata, apritela, concedetegli i permessi come Superuser, selezionate il vostro telefono da una lunga lista e poi premete su Install recovery, dopo alcuni secondi l’applicazione vi aggiornerà la recovery sul vostro smartphone, avete fatto.

All’80% avete risolto questo fastidioso errore.

Spesso è possibile, che anche dopo aver effettuato tutta questa procedura non avete risolto un caxo, ma è difficile, allora vuol dire che la rom prima di essere installata vuole una bella pulizia dei vecchi file installati sul vostro Android, allora sempre dalla recovery effettuate un Wipe data/Factory reset, e fatemi sapere come è andata a finire.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Error executing updater binary in zip… come risolvere

  1. Davide Crimaldi

    Ho un galaxy A3: sia sul sito consigliato TeamWin che con la app TWRP manager NON mi è riuscito di trovare il mio telefono!
    Sono allora passato alla seconda strada ho fatto un wipe in cui ho eliminato praticamente tutto tranne i dati dello storage… ma ancora nulla, ho sempre lo stesso errore error executing updater binary in zip.
    AIUTO!!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.