Errore 1935: cosa significa e come risolverlo

Errore 1935: cosa significa e come risolverlo

Non lasciare che Windows ti impedisca di installare app e programmi. L’errore di Windows 1935 è in realtà un codice di errore abbastanza generico che copre una serie di possibili problemi, ma rientrano tutti nella stessa categoria.


Quando viene visualizzato l’errore 1935 di Windows durante l’installazione di un’applicazione sul computer, uno o più requisiti per l’esecuzione dell’applicazione vuol dire che non erano utilizzabili. Il programma di installazione dell’applicazione o Windows stesso hanno riconosciuto il problema che impedisce all’applicazione di installarsi e funzionare correttamente e ha interrotto l’installazione.

Che cosa causa l’errore 1935?

Non esiste una causa dell’errore 1935. Esistono diversi componenti di sistema su cui molti programmi si affidano per funzionare in Windows. Se uno di questi componenti è difettoso, mancante o obsoleto, è probabile che visualizzi l’errore 1935. Potresti anche riscontrare l’errore quando un programma di installazione tenta di installare un componente o una versione di uno che è già in conflitto con un programma sul tuo sistema.

Approfondimento: Come risolvere i problemi aggiornamento Windows 10


Come risolvere l’errore 1935

Prima di fare qualcosa di più complicato, inizia eseguendo un aggiornamento di Windows sul tuo sistema per assicurarti che tutto ciò che hai sia completamente aggiornato.

1. Se l’aggiornamento non ha risolto il problema, prova a risolvere. Il framework .NET di Microsoft è utilizzato da molti programmi e se c’è un problema con esso, ci sono buone probabilità che il problema abbia un impatto anche sull’altra tua applicazione.

  • Fare clic con il tasto destro in basso a sinistra dello schermo, selezionare Esegui, digitare appwiz.cpl nella casella di comando, quindi premere Invio.
  • Dall’elenco, selezionare Profilo client di Microsoft .NET Framework, quindi selezionare Disinstalla / Cambia > Ripristina .NET Framework > Avanti.
  • Al termine dell’utilità di riparazione, selezionare Fine.

Questo non è necessario su Windows 10, poiché .NET è inserito nel sistema operativo.

2. I giochi e altre applicazioni con grafica 3D richiedono componenti aggiuntivi come driver e Microsoft Visual C ++. Prova a installare o aggiornare l’ultima ridistribuibile di Microsoft Visual C ++.

3. A volte, specialmente con le applicazioni meno recenti, dovrai lavorare in modalità compatibilità Windows. Prova a eseguire il tuo programma di installazione in modalità compatibilità per vedere se l’errore 1935 proviene da un problema di compatibilità.

4. È possibile che il programma di installazione dei moduli di Windows non sia in esecuzione sul tuo sistema. Poiché gestisce l’installazione dei moduli di sistema dalle applicazioni, senza che sia in esecuzione, è probabile che i componenti essenziali non vengano installati.

  • Riavvia Esegui premendo Windows + R, digitare services.msc nella casella, quindi premere Invio. Si aprirà una finestra in cui sono elencati tutti i servizi disponibili sul sistema. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows Modules Installer, quindi seleziona Start dal menu risultante.

5. Infine, potrebbe esserci un problema nel registro di Windows. Puoi rimuovere manualmente queste voci errate per riportare in funzione Windows.

  • Avviare Esegui con Windows + R, quindi immettere ed eseguire regedit. Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE> SOFTWARE> Microsoft utilizzando il riquadro sinistro della finestra. Individua Office, rimuovi OfficeSoftwareProtectionPlatform, riavvia il computer, quindi riprova a installare.

Leggi anche: Come risolvere la schermata blu di Windows [BSOD]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*