Come risolvere errore 9, 4005, 4013, 4014 al ripristino dell’iPhone

Come risolvere errore 9, 4005, 4013, 4014 al ripristino dell’iPhone, la maggior parte del tempo, i prodotti Apple “pensano solo al lavoro”, come Steve Jobs ha sempre detto per annunciare i suoi nuovi dispositivi durante la sua vita. Purtroppo, a volte non lo fanno. I messaggi di errore possono comparire di tanto in tanto, conoscendo il codice di errore è più facile trovare una soluzione sul web. Qui ci sono diverse soluzioni che vi aiuteranno a correggere l’errore 9, l’errore 4005, l’errore 4013 e l’errore 4014, durante il ripristino di un iPhone.

Durante il ripristino del vostro iPhone in iTunes o durante l’installazione degli aggiornamenti, possono verificarsi alcuni errori. Il messaggio di errore che vedrete sarà formulato in questo modo:

“The iPhone [device name] could not be restored. An unknown error occurred [error number].”

I codici di errore più comuni sono il 9, 4005, 4013 e 4014. Questi errori sono classificati come errori critici, il che significa che l’errore sicuramente bloccherà l’aggiornamento o il processo di ripristino. I seguenti passaggi potrebbero aiutarvi nel risolvere il problema che causa il relativo messaggio di errore.

1. Utilizzare un nuovo cavo USB o un altra porta

Una soluzione rapida e semplice è relativa all’hardware e può essere risolto con poco o nessun costo. Prova un’altra porta USB del computer al posto di quella dove state eseguendo iTunes. Se questo non porta a nessun risultato, provate con un altro cavo USB. Un guasto meccanico del collegamento elettrico del cavo di sincronizzazione può portare a strani problemi con iTunes.

2. Forzare un riavvio sul vostro iPhone

Se quanto sopra non ha funzionato, provate a riavviare completamente il vostro iPhone. È possibile riavviare il vostro iPhone tenendo premuto il pulsante Sleep/Sveglia e il tasto Home fino a quando non vedete il logo della Apple. Quando il vostro iPhone ha terminato il riavvio e si è sbloccato, provare il ripristino o l’aggiornamento di iTunes un’altra volta.

3. Aggiornare iTunes o reinstallare iTunes

Forse l’applicazione iTunes non è aggiornata. Prova ad aggiornare iTunes attraverso il menu. Se questo nemmeno ti risolve il problema, una nuova installazione può essere di aiuto. Disinstallate iTunes completamente, ri-scaricate il programma dal sito web di Apple e reinstallatelo.

Alla fine se non ci siete ancora riusciti non vi rimane che contattare il supporto Apple

Se tutti i passaggi precedenti non vi hanno aiutato a risolvere il problema, dovete probabilmente contattare il supporto Apple. Visitate il sito web di supporto Apple per ulteriori informazioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.