“Errore System UI si è interrotto” come risolvere

"Errore System UI si è interrotto" come risolvere

Questo è uno degli errori Android più temuti. A volte succede che l’applicazione che controlla l’interfaccia utente si chiude improvvisamente a causa di un conflitto con un’altra applicazione. Questo può accadere in molti casi e ci sono diverse soluzioni a seconda del sistema e delle applicazioni coinvolte.

“Errore System UI si è interrotto” come risolvere

Che cos’è “Errore System UI si è interrotto”

Questo problema è causato da incompatibilità tra le applicazioni e l’interfaccia utente.

Nella maggior parte dei casi, ciò accade senza che tu abbia installato qualcosa di eccezionale. L’origine potrebbe essere l’aggiornamento problematico di un’applicazione che genera conflitti nel sistema. Può anche accadere che il problema si verifichi dopo l’aggiornamento del sistema operativo.

A causa della diversità dei casi, le soluzioni possono anche variare. Qui discuteremo le soluzioni più note e il modus operandi per risolvere il problema.

Come risolvere Unfortunately The Process Com.Android.Phone Has Stopped

Come risolvere Unfortunately, the process android.process.acore has Stopped Error

Problema con il tasto Home di Samsung

A gennaio 2018, molti dispositivi Samsung, in particolare quelli che ancora girano con Android 4.4 Kitkat, hanno riscontrato questo problema in modo massiccio. L’errore deriva da un aggiornamento di una app Google che ha complicato la compatibilità con i dispositivi del marchio sudcoreano.

Per risolvere questo problema, puoi disabilitare o disinstallare l’app Google (Impostazioni> Gestione applicazioni> App Google> Disinstalla aggiornamenti ) o partecipare al programma beta dell’app Google e ottenere l’ultimo aggiornamento prima che sia disponibile per tutti gli altri utenti.

Per diventare un beta tester, vai su Google Play e cerca l’app Google. Sopra tutte le informazioni sugli sviluppatori, troverai una sezione chiamata “Diventare un Beta Tester”, fai semplicemente clic su “Accetto”.

Come controllare se il tuo telefono è infetto da malware o virus

“Errore System UI si è interrotto” come risolvere se non si conosce l’applicazione che ha causato il problema

Se conosci l’applicazione che causa il problema, disabilitala o disinstallala come detto qui sopra. Ma nella maggior parte dei casi, non conosciamo la causa del problema.

Da Android 6.0 Marshmallow, capita che l’interfaccia utente non ha l’autorizzazione per essere sovrapposta ad altre applicazioni. In questo caso, devi andare nelle Impostazioni> Applicazioni e fare clic sui tre punti in alto a destra e visualizzare le applicazioni di sistema.

Qui cerca l’applicazione UI di sistema. Nelle informazioni dell’applicazione, di seguito, trovi due parametri che devono essere abilitati: Overlay Permission e Change System Settings.

Se la causa è un’applicazione che non è compatibile con il sistema nella sua versione più recente, è possibile continuare a provare a disabilitare o disinstallare le applicazioni.

Un’altra soluzione che è possibile considerare è quella di accedere al gestore delle applicazioni e qui modificare le impostazioni delle applicazioni> Visualizza le applicazioni di sistema -> Ripristina le impostazioni predefinite.

Se non è possibile utilizzare il dispositivo, è consigliabile accedere alla modalità provvisoria e disinstallare le applicazioni che si ritiene causino il conflitto.

Per avviare il dispositivo in modalità provvisoria, in generale, è necessario premere a lungo sul pulsante di accensione, quindi tenere premuto “Spegni” per un lungo periodo. Il dispositivo ti chiederà quindi se desiderate riavviare in modalità provvisoria.

Come avviare telefono Android in modalità provvisoria

Hai mai avuto questo problema? Qual è stata la tua soluzione?

Il tuo telefono Android si riavvia da solo? Risolvi in modo semplice

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*