Esegui un hard reset dei tuoi Apple AirPods

By | Settembre 13, 2019
Esegui un hard reset dei tuoi Apple AirPods

Uno dei maggiori successi di Apple di questo decennio non è l’Apple Watch, l’Homepod o persino l’iPad. Invece, sono gli Airpods, gli auricolari wireless di Apple lanciati dopo la rimozione del jack per cuffie dall’iPhone 7. Gli Airpods hanno trovato una base di fan enorme grazie alla loro facilità d’uso, alla loro lunga durata della batteria e alla loro funzione di connessione automatica.

Come accoppiare Airpods a PC Windows

Naturalmente, se i tuoi Airpods non funzionano, o hai appena ricevuto un nuovo telefono, potresti dover ripristinare i tuoi Airpods. Sfortunatamente, il design è così semplice che in realtà rende le cose un po’ confuse quando si tratta di risolvere dei problemi. Diamo un’occhiata a come risolvere i problemi con i tuoi Airpods.

CAPIRE COSA SIGNIFICANO LE LUCI

Gli AirPods hanno un unico indicatore luminoso sotto il cofano. Combinazioni specifiche di luci possono indicare vari problemi, a seconda di dove si trovano AirPod in un dato momento. È importante capire questo prima di iniziare il ripristino.

Come collegare AirPods al Chromebook

STATO DELLA BATTERIA

Non sarai in grado di sapere esattamente quanta energia è rimasta nella batteria. Ma se vedi un semaforo verde mentre gli AirPod sono nella loro custodia, significa che hai abbastanza durata della batteria per un uso normale. Se vedi un semaforo verde e i tuoi AirPods non sono nel case, allora il case ha ancora almeno una carica disponibile.

Quando gli AirPod sono collegati al caricabatterie, la luce gialla indica che gli AirPod si stanno caricando. Ma se gli AirPods non sono nel case in quel momento, questa luce può anche significare che al case è rimasta meno di una ricarica completa.

Come collegare AirPods a Xbox One

CONNESSIONE

La luce gialla lampeggia? Ciò indica un errore di associazione con uno o più dei tuoi dispositivi. Potrebbe significare che devi interrompere la connessione e riprovare ripristinando gli AirPods. Una luce bianca lampeggiante indica che gli AirPods sono pronti per la connessione con i dispositivi Apple.

Ovviamente, se non c’è luce sul case e i tuoi AirPods sono dentro, significa che la ricarica del case è completamente esaurita e ha bisogno di essere ricaricato.

HARD RESET

Il ripristino degli AirPods può essere una soluzione rapida per una serie di problemi comuni. In particolare, il ripristino degli AirPods viene eseguito per risolvere i problemi relativi alla batteria o per problemi audio, ad esempio quando solo uno degli AirPods emette suoni. Puoi anche usarlo per risolvere i problemi di connettività.

Ecco come eseguire un ripristino:

  1. Sollevare la parte superiore della custodia
  2. Tieni premuto il pulsante sul retro
  3. Attendere che la luce lampeggi
  4. Rilascia il pulsante quando la luce lampeggia in rosso

Nota che questo disconnetterà i tuoi AirPods da tutti i dispositivi collegati. Dovrai ripetere la procedura guidata di configurazione per poterli utilizzare. Attendere fino a quando la luce non lampeggia di nuovo bianca. Questo è il segnale che puoi provare a ristabilire una o più connessioni.

ALTRI SUGGERIMENTI PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Affidarsi alle luci non è l’unico modo per determinare cosa c’è che non va nei tuoi AirPods, è utile solo quando il tuo telefono, tablet o Mac non è a portata di mano. Se apri la custodia vicino a un dispositivo iOS collegato, puoi premere il pulsante sul retro della custodia e aprire il display per la lettura dello stato della batteria.

Questo ti dirà esattamente quanta batteria è rimasta. Puoi farlo quando le luci non funzionano correttamente, se ti sei dimenticato cosa indica ogni sequenza o se hai sentito un segnale acustico di spegnimento. Questo carillon indica che sei sotto al 10%.

Alcuni utenti potrebbero confondere i problemi audio con la carica della batteria scarica. Se i tuoi AirPods sembrano ovattati, la prima cosa da controllare è se sono puliti o meno. Sbarazzarsi del cerume, polvere e tutti gli altri detriti prima di ripetere il test.

In alternativa, prova gli AirPods su diversi dispositivi prima di preoccuparti di ripristinarli. Un’ultima cosa da notare è che un reset potrebbe non risolvere i problemi di ricarica dei tuoi AirPods. Puoi provare a ripulirli un po’ e assicurarti che i connettori funzionino correttamente. Ma la mancata ricarica è di solito un problema hardware che non può essere facilmente risolto.

CONCLUSIONE

Gli AirPod di Apple sono super facili da usare. Tuttavia, è un peccato che non abbiano più supporto e linee guida ufficiali. Invece, gli utenti devono ricorrere a tutorial online per essere guidati attraverso questi semplici processi.

Come hai già notato, il ripristino di AirPods non risolve tutto. Una corretta manutenzione è più utile in molti casi.

Scopri come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.