Come estrarre audio da video in modo rapido e semplice

By | Agosto 4, 2020
Estrarre l'audio dal video

Tramite questo articolo capirai come estrarre audio da video in modo rapido e semplice. A volte, gli utenti di Internet vogliono estrarre l’audio da un video scaricato da YouTube o su tale piattaforma, ma non sanno come fare. Inoltre, può sembrare una pratica estremamente complicata da svolgere. Tuttavia, ci sono attualmente diversi trucchi per farlo rapidamente e facilmente.

A volte potresti aver bisogno solo della clip audio di un file video. È possibile utilizzare l’audio non elaborato per creare un remix, duplicare in un’altra lingua o inserirlo in un altro programma. Di conseguenza, ecco alcuni modi per estrarre clip audio da qualsiasi file video tra cui MP4, AVI, FLV, MPEG e altro.

Abbiamo scritto per te: Le migliori app Android per estrarre l’audio dai video

Come estrarre audio da video in modo rapido e semplice

Come ascoltare musica senza internet gratuitamente

1. Estrarre audio da video online

Audio Extractor è uno dei migliori strumenti online per estrarre una clip audio da qualsiasi file video. Oltre a salvare il file di destinazione in MP3 o WAV, puoi salvarlo come suoneria per iPhone. A seconda delle dimensioni del file, il caricamento del video non richiede molto tempo ed estrarre l’audio è altrettanto veloce.

La qualità della riproduzione ricevuta dallo strumento sopra è brillante. Se vuoi ritagliare una piccola porzione dell’audio, usa lo splitter audio iTunes o WavePad. Questo è davvero utile se vuoi salvare il tuo film preferito come suoneria.

2. Converti / Salva utilizzando VLC Media Player

Per gli utenti Windows, VLC media player ha la capacità integrata di separare l’audio dal file video. Detto questo, il metodo non è molto semplice. Innanzitutto, vai su “Media” e fai clic su “Converti / Salva”.

Successivamente, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile aggiungere il file video da convertire. Seleziona “Mostra più opzioni” per selezionare la sequenza temporale precisa per cui hai bisogno di un file audio. Fai clic su “Converti / Salva”.

Successivamente, puoi vedere una serie di opzioni per la conversione. Seleziona OGG o MP3 come profilo di destinazione. Segui attentamente il passaggio successivo o potresti perdere un dettaglio importante.

Dopo aver selezionato il profilo audio desiderato, fare clic sull’icona della chiave inglese. Qui devi fornire un nome per il profilo audio. Fai clic su “Salva”.

Dopo aver fatto clic su “Sfoglia”, salverà il file OGG sopra come file di destinazione. Altrimenti, l’opzione “Avvia” rimarrà disabilitata. Salvare il file audio di output nella destinazione.

3. Utilizzare QuickTime per utenti Mac

Fortunatamente per gli utenti Mac, i molti passaggi visti in precedenza in questo articolo non sono necessari con QuickTime. Puoi semplicemente aprire il file video in QuickTime ed esportarlo per salvarlo come file audio . In effetti, è così che avrebbe dovuto essere progettato con altri lettori multimediali!

4. Usa Audacity

Audacity è uno dei migliori software per requisiti di ingegneria audio versatili e la parte migliore è che è gratuito e open source. Per estrarre l’audio da un file video, è sufficiente aprire il programma. Fai clic su “Apri file” e nella finestra successiva puoi selezionare il file da cui desideri estrarre l’audio. Puoi anche scegliere il formato in cui convertire il suono.

5. Usa le app sul Play Store

Se desideri estrarre file audio sul tuo telefono, dovrai scaricare un’app Play Store chiamata Extract Audio from Video. Dopo aver importato il file video in MP4, 3GP o WEBM, è possibile scegliere il formato audio di destinazione. Quindi fai semplicemente clic su “Estrai” come mostrato nella finestra in basso.

Estrarre l’audio dal video, conclusione

I segmenti audio sono sempre un elemento importante in qualsiasi file video. Con i metodi indicati qui puoi ora scaricare il tuo video preferito da YouTube ed estrarre facilmente la parte audio. Consigli altri metodi per estrarre una clip audio da un file video? Fatecelo sapere nei commenti.

Abbiamo scritto per te: Come convertire i video MP4 in MP3 online: facile e veloce

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.