Face ID: come configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X

By | Agosto 28, 2019
come configurare due volti su iPhone

Da iOS 12, è possibile configurare due volti per l’autenticazione su iPhone X, ma anche sui nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, una possibilità che non è stata offerta su iOS 11. In questo tutorial, vedremo come configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X.


iPhone non riconosciuto da PC o iTunes: cosa fare?

Vuoi consentire a una seconda persona di accedere al tuo iPhone X, iPhone XS o iPhone XS Max ? Niente di difficile da configurare, un solo aspetto bisogna stare attenti, che sia una persona di fiducia. Puoi configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X con la funzione Face ID.

Face ID: come configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X

Prima dell’arrivo di Face ID, èra possibile configurare fino a 5 impronte digitali diverse, permettendo cosi all’utente di aggiungere impronte digitali di diverse dita, o addirittura di consentire ad altre persone di accedere al dispositivo quando necessario. Se Apple ha inserito questa funzionalità su iOS 12 è perché c’è ne bisogno.


Se vuoi configurare due volti o un secondo viso sul nuovo iPhone con Face ID, è molto semplice e questo viene fatto nelle impostazioni della biometria facciale. Ma prima di andare avanti con il tutorial, assicurati di avere iOS 12 sul tuo iPhone:

  • Vai a Impostazioni  > ID viso e codice
  • Inserisci il tuo codice segreto quando ti viene chiesto
  • Sulla schermata che si apre, tocca su impostazione di una secondo volto
  • Chiedi alla persona che desideri aggiungere come secondo utente di continuare a configurare il suo viso tramite i passaggi di configurazione che appaiono sul display del tuo iPhone.

È molto semplice. Ora il tuo coniuge, i tuoi figli o altri parenti non avranno più bisogno del tuo viso per accedere al tuo iPhone. Come già vi ho detto prima deve essere una persona di fiducia.

Come nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.