Home  »  Facebook   »   Facebook Messenger consente già di eliminare i messaggi inviati

Facebook Messenger consente già di eliminare i messaggi inviati

By | Febbraio 6, 2019

Dopo mesi di voci, Facebook ha presentato ufficialmente la nuova funzionalità di Messenger che consente di eliminare i messaggi già inviati a tutti gli utenti. Qui sotto ti spieghiamo tutti i dettagli del suo funzionamento.

Come evitare le truffe su Facebook?

Attualmente, le principali piattaforme di instant messaging hanno già una funzione per cancellare i messaggi inviati. Grazie a questa funzione, gli utenti hanno la possibilità di eliminare un messaggio inviato di recente per errore, nonché di cancellarlo nel caso in cui ci dispiace averlo inviato.

Tuttavia, la funzione per cancellare i messaggi già inviati non aveva ancora raggiunto Facebook Messenger, anche se la notizia circolava già da molto tempo. Ora, la compagnia di Mark Zuckerberg ha finalmente annunciato la sua disponibilità. 

Il social network spiega in una nota, come funziona l’opzione che ci consente di cancellare i messaggi già inviati in Facebook Messenger è altrettanto semplice come su altre piattaforme, ad esempio WhatsApp.

Sono stato ricattato su Facebook, come mi comporto?

Come eliminare i messaggi inviati su Facebook Messenger

La procedura è la seguente:

  • Devi toccare e tenere premuto il messaggio che desideri eliminare, fino a quando non vedi apparire in basso alcune opzioni.
  • Una volta fatto, seleziona la voce Elimina, e vedrai una nuova opzione chiamata Elimina per tutti.
  • Fai clic su di essa, per confermare nella notifica a comparsa che desideri eliminare quel messaggio.

Al posto del messaggio appena cancellato, sarà mostrato un breve testo che indica che il messaggio è stato cancellato, come su WhatsApp.

Truffa della ragazza su Facebook

Naturalmente, come si può immaginare, anche la funzione per cancellare i messaggi su Facebook Messenger ha un limite di tempo. E’ possibile cancellare i messaggi che hai inviato negli ultimi 10 minuti, passato questo tempo non avrai più la possibilità di cancellarli.


Facebook ha comunicato che questa nuova funzionalità è disponibile da oggi in tutto il mondo con le ultime versioni di Messenger per iOS e Android. Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento, sii paziente perché potrebbe volerci un po’ di tempo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.