Facebook Messenger lavora per far scomparire i messaggi inviati e letti

By | Febbraio 19, 2018

Facebook Messenger lavora per far scomparire i messaggi inviati e letti, già nel 2012 ci sono state voci su Facebook, che all’epoca già lavorava, sulla sua app, per dotarla, come già per Snapchat, di messaggi a tempo auto-distruttibili, ma non se ne fece più niente.

L’anno scorso BlackBerry ha lanciato Timed Messenger che consente agli utenti di impostare il tempo in cui il messaggio deve essere visibile agli altri utenti prima che scompaia.

Secondo Buzzfeed, Facebook sta testando una funzione simile per Facebook Messenger, per dare la possibilità agli utenti, che i loro messaggi, spariscano dopo 1 ora.

Questa funzione è attualmente disponibile solo in Francia, ma Facebook vuole rilasciare questa funzione anche in altri paesi una volta finita la fase di collaudo.

Secondo USA Today, chiunque in una chat può attivare o disattivare la funzione in qualsiasi momento dall’interno della app, semplicemente toccando l’icona della clessidra.

Solo i messaggi di quella specifica conversazione, potranno scomparire dopo un’ora, e solo dopo aver attivato l’opzione. Questa caratteristica potrebbe attirare più utenti a scaricare e a usare Facebook Messenger.

Microsoft anch’esso rilasciato un’effimera app di messaggistica per Windows Phone l’anno scorso, ma non ha rilasciato l’applicazione per altre piattaforme.

Dovremo aspettare che Facebook annunci ufficialmente quando prevede di implementare la nuova funzionalità per tutti gli utenti a livello globale.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.