Facebook Pay è un nuovo sistema di pagamento per WhatsApp, Instagram e Facebook

By | Dicembre 2, 2019
Facebook Pay è un nuovo sistema di pagamento per WhatsApp, Instagram e Facebook

Pagamenti su WhatsApp e Facebook: come si fanno. Facebook ha lanciato un nuovo sistema di pagamenti, appropriatamente chiamato Facebook Pay. E’ disponibile su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp ed è progettato per facilitare i pagamenti attraverso i social network e le app più popolari di Facebook.


Sarai in grado di utilizzare Facebook Pay per inviare denaro ad amici, acquistare beni o persino donare a raccolte di fondi. Il servizio sarà separato dal nuovo portafoglio Calibra di Facebook e dalla rete Balance, ed è “costruito su infrastrutture finanziarie e partnership esistenti”, secondo la società.

Sarà inizialmente disponibile per raccolte di fondi, pagamenti da persona a persona, biglietti per eventi, acquisti in-game e alcuni acquisti da pagine e aziende che operano sul Marketplace di Facebook. “Nel corso del tempo, prevediamo di portare Facebook Pay a più persone e luoghi, anche per Instagram e WhatsApp”, spiega Deborah Liu, vicepresidente del mercato e del commercio di Facebook.

Unire i pagamenti su Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram sotto Facebook Pay evidenzia come il colosso dei social media stia cercando di legare tutte le società che possiede. Facebook sta anche lavorando a un modo per gli utenti di Messenger, WhatsApp e Instagram di scambiarsi messaggi senza cambiare app.

Per accedere al nuovo servizio, vai alle impostazioni e fai clic su Facebook Pay. Su Messenger, sarai in grado di inviare pagamenti ad altre persone, acquistare giochi, acquistare biglietti per eventi e donare a raccolte di fondi.

Sarai anche in grado di utilizzare Facebook Pay per effettuare pagamenti da determinate pagine e attività commerciali nel Marketplace in cui gli utenti possono acquistare e vendere articoli. Potresti già farlo, ma ora i pagamenti saranno effettuati su Facebook Pay. La tua attività su Facebook Pay potrebbe essere utilizzata per il targeting degli annunci, ha affermato la società in un post sul blog.

Cosa si può fare con Facebook Pay

  • Aggiungi il tuo metodo di pagamento preferito una volta, quindi utilizza Facebook Pay ove disponibile per effettuare pagamenti e acquisti sull’app, invece di dover reinserire i dati di pagamento ogni volta
  • Installa Facebook Pay app per app o scegli di configurarlo per l’uso tra le app (ove disponibili) – ciò significa che non sarà configurato automaticamente Facebook Pay tra le app su cui sei attivo, a meno che tu non scelga di farlo
  • Visualizza la cronologia dei pagamenti, gestisci i metodi di pagamento e aggiorna le tue impostazioni in un unico posto
  • Ottieni assistenza clienti in tempo reale tramite live chat negli Stati Uniti (e tra un po’ di tempo anche in altre parti del mondo)
  • Comprendi chiaramente quali servizi di pagamento fanno parte di Facebook

Come fare pagamenti su WhatsApp con Facebook Pay

Puoi iniziare a utilizzare Facebook Pay su Facebook o Messenger con pochi tocchi:

  1. Vai su “Impostazioni”> “Facebook Pay” sull’app o sul sito Web di Facebook
  2. Aggiungi un metodo di pagamento
  3. La prossima volta che effettui un pagamento, usa Facebook Pay

Una volta che Facebook Pay è disponibile su WhatsApp e Instagram, sarai in grado di configurare la funzionalità direttamente all’interno di ogni app.

Facebook Pay supporta la maggior parte delle principali carte di credito e debito e PayPal. I pagamenti vengono elaborati in collaborazione con aziende come PayPal, Stripe e altri in tutto il mondo.

Leggi anche:

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.