Factory Reset e Wipe Cache sui dispositivi Samsung

By | Marzo 10, 2016

Factory Reset e Wipe Cache sui dispositivi Samsung, entrambi sono operazioni fondamentali e di base per tutti gli utenti Android. Queste operazioni sono semplici e facili da eseguire, e sono molto necessarie in alcuni casi.

Il telefono si è bloccato in bootloop dopo aver installato una nuova ROM oppure hai deciso di ripristinare il dispositivo al firmware stock. A volte il dispositivo si surriscalda, scarica velocemente la batteria o ha un peggioramento nelle prestazioni. In tutti questi casi si suggerisce di eseguire “Factory Reset cancellare i dati” e “Wipe partizione cache”.

Questo potrebbe risolvere il problema. Se il problema persiste bisogna ripetere il downgrade o l’aggiornamento del dispositivo. Ecco una guida passo passo su come eseguire il Factory Reset cancellare i dati e pulire la partizione cache su tutti i dispositivi Samsung.

Preparativi:

Factory Reset e Wipe Cache sui dispositivi Samsung

  1. Spegnere il dispositivo. >> Se dovete affrontare un bootloop rimuovete la batteria. >> Se la batteria non è rimovibile attendete che sia completamente scarica. >> Poi ricaricatela completamente.
  2. Una volta che il dispositivo ha la batteria sufficientemente carica riavviare il Samsung in modalità di ripristino. [Premere e tenere premuto Volume UP + Home + Power contemporaneamente fino a visualizzare l’avvio in recovery sulla parte superiore dello schermo]
  3. Una volta che il dispositivo si è riavviato tramite recovery vedrete delle opzioni visualizzate sullo schermo. [Nota: Se il dispositivo è in recovery mode stock o nella recovery TWRP/CWM, utilizzare i pulsanti volume su e giù per navigare tra le opzioni, e il pulsante di accensione per selezionare e confermare le opzioni].
  4. Ora nel menu principale della recovery.> Selezionare ” cancellare i dati / reset di fabbrica “. Utilizzare il pulsante del volume per selezionare e quindi premere il pulsante di alimentazione per confermare . > Quindi selezionare ” Sì … Cancellare tutti i dati utente “. Poi ” tornare indietro “.
  5. Avanti nella schermata principale della recovery, scegliere ” Wipe partizione cache ” e confermare premendo il pulsante di accensione. Quindi selezionare “tornare indietro”.
  6. Infine, sullo schermo principale della recovery, selezionare ” riavviare il sistema ora ” per avviare il dispositivo normalmente.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.