Come far durare di più la batteria su Huawei P8 Lite

By | Maggio 4, 2018

Come far durare di più la batteria su Huawei P8 Lite. In questo tutorial parleremo di come far durare di più la carica della batteria su Huawei P8 Lite. Con questi semplici e facili consigli, vedremo come allungare la vita della batteria su Huawei P8 Lite.


Come far durare di più la batteria su Huawei P8 Lite

I miracoli non li possiamo fare, gli smartphone di ultima generazione, hanno molte più funzioni, e facendo più cose, consumano più batteria. Il primo consiglio che vi posso dare è quello di utilizzare sempre un caricabatterie originale, quello rilasciato dalla società costruttrice.

Se non lo avete o si è rotto, compratene uno “originale”, cosi eviterete di fare danni alla batteria. Un’altra cosa che potete fare, è quella di non concedere l’utilizzo dei dati a quelle applicazioni che non ne hanno bisogno, decidendo quale applicazione può avere accesso alla rete dati e quale no.

Riducete la luminosità dello schermo. E’ sempre buono attivare la luminosità automatica, che varia a seconda della luce della stanza dove vi trovate. Diminuendo la luminosità aiuterete il vostro dispositivo a risparmiare un bel po’ di batteria. In alternativa è possibile scaricare l’app gratuita Screen Filter.

Utilizzate solo i widget veramente indispensabili. I widget posizionati sul display sono delle mini applicazioni sempre in esecuzione sul vostro telefono. Quindi se non sono veramente indispensabili, e meglio disattivarli. Inciderà molto sulla carica della batteria.

Effettuare di tanto in tanto una scansione anti-malware sul vostro dispositivo. Qui abbiamo un tutorial su Come controllare se il tuo telefono è infetto da malware o virus, che fa centinaia di visite al giorno. Dedicategli 5 minuti del vostro tempo, è molto utile. Poi evitate anche di mettere a rischio la sicurezza del vostro Huawei P8 Lite.


Disattivate gli sfondi animati. Sono un po come i widget, è come avere un’applicazione sempre aperta sul vostro Huawei. Ultimo e non meno importante aggiornare il vostro dispositivo, per eliminare eventuali bug e malfunzionamenti, compresi quelli che vanno a gravare sulla batteria.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.