Come far durare di più la batteria sul Huawei Y3

Come far durare di più la batteria sul Huawei Y3

Come far durare di più la batteria sul Huawei Y3. In questa guida parliamo di come allungare la vita della batteria su Huawei Y3. Mettendo i pratica i consigli che trovate in questo articolo imparerete come risparmiare batteria su Huawei Y3.


Come far durare di più la batteria sul Huawei Y3

Gli smartphone di ultima generazione con i loro display, applicazioni più potenti, processori super e tutte le altre componenti divorano una grossa quantità di energia soprattutto nei dispositivi di fascia alta, ma anche i piccoli non scherzano.

Iniziamo con il consiglio base. Usate il caricabatterie originale per caricare il Huawei Y3. Evitate di utilizzare caricabatterie inappropriati, potrebbero creare problemi alla batteria e al vostro smartphone. Se non ne avete uno compratelo.

Fate attenzione a quello che installate. Ci sono applicazioni anche sul Play Store che succhiano molta energia, nelle impostazioni del telefono, nella scheda energia/batteria potete vedere quale applicazione vi scarica velocemente la batteria del telefono.


Evitate di installare widget inutili o sfondi animati. Avere uno o entrambi di questi installati sul vostro smartphone è come avere un’applicazione sempre in funzione. Se ne potete fare a meno, non installateli.

Se proprio non vi interessa il colore, installate uno sfondo nero o per lo meno uno sfondo di colore scuro. Cosi facendo andrete a diminuire il consumo di batteria.

Se potete farne a meno, disabilitate la vibrazione, questa funzione consuma decisamente energia, allora disabilitatela.

Fate a meno della connettività che non vi serve. Per esempio se state in un posto dove non potete collegarvi con il Wifi, disabilitatelo. Senno il vostro telefono rimane nell’eterna ricerca di una connessione che non troverà mai, consumando la batteria a vuoto.

Impostate lo spegnimento del display a 1 minuto o meno. Aggiornate le applicazioni, potrebbero ottimizzare le prestazioni riducendo il loro consumo della batteria.

Se proprio la batteria è al limite disattivate le funzioni Smart tipo gesti, movimenti, sguardi e tanto altro, recupererete un po di autonomia.

Poi aggiornate il sistema operativo appena disponibile. In questa sezione trovate tantissime guide per il Huawei Y3…buona lettura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*