Backup del Samsung Galaxy A5 | Come fare

Come fare backup del Samsung Galaxy A5

Come fare backup del Samsung Galaxy A5. Eseguire backup Galaxy A5. Fare il backup del vostro Galaxy A5 è molto importante. E diventa ancora più importante se avete dei dati sul vostro dispositivo che non volete assolutamente perdere.

Per salvare i dati del Galaxy A5, in questo tutorial utilizzeremo il software ufficiale della Samsung, chiamato Smart Switch. Questo software oltre ad effettuare il backup del Galaxy A5, vi permette di fare tante altre cose.

Come trasferire i dati tra dispositivi mobili, importare dati da IOS tramite un cavo USB, importare i tuoi dati da iCloud, Backup, ripristino, sincronizzazione dei file e aggiornamento dei software e molte altre cose.

In questo articolo vedremo invece come fare il Backup del Galaxy A5. Il backup di un dispositivo Android si rivela molto utile quando dovete installare una mod, un firmware personalizzato, dovete ricevere i permessi di root, eseguire un hard reset e per molto altro ancora.

Come fare backup del Samsung Galaxy A5

Il primo metodo è come fare il backup completo del Galaxy A5 sul tuo Pc. Il secondo metodo è come fare il backup del Galaxy A5 su una scheda SD esterna. Scegli il metodo che ti serve.

Primo metodo leggi qui: Leggi qui se vuoi fare il backup completo del Galaxy A5 sul tuo Pc

Secondo metodo. Ci sono due modi per scaricare Samsung Smart Switch. Ciò può essere fatto tramite il Google Play o tramite il loro sito ufficiale.

Dopo aver installato e avviato l’applicazione, non è possibile eseguire il backup di una scheda SD inizialmente. Nel primo menu, toccare Altro nell’angolo in alto a destra che vi mostra un menù a discesa.

In questa nuova lista, selezionare la scheda SD esterna. Ora premi su backup e seleziona i dati che intendi salvare. Una volta effettuata la selezione, ripremi sul pulsante backup e attendi che il processo finisca.

Una volta finito, premi su Fatto. Adesso puoi rimuovere la scheda SD in modo sicuro oppure continuare ad utilizzare il telefono.

Per trasferire questi file sul PC, è necessario abilitare il debug USB:

  • Collegare il Galaxy A5 al PC
  • Andare al file di backup che devi copiare.
  • Copia e incolla il file sul tuo Pc.

Più semplice di cosi?

Non andare via…

Rimani con noi!

Leggi qui: Scarica tema iOS 11 per i telefoni Huawei e Samsung

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*