Come fare il cuore con la tastiera del telefono

By | Luglio 22, 2020
Come fare il cuore con la tastiera del telefono

Quindi vuoi sapere come fare il cuore con la tastiera del telefono? Di recente ti sei avvicinato al mondo della tecnologia e hai finalmente acquistato anche il tuo primo smartphone. Stai già cominciando a lasciarti trasportare e non hai difficoltà a scrivere agli amici, a navigare in Internet e ad eseguire altre operazioni di base.

Ora, tuttavia, hai trovato un intoppo piccolo-grande: ti piacerebbe sapere come fare il cuore con la tastiera del telefono cellulare, perché non riesci a trovare questo simbolo (o meglio, questa emoji, tra i personaggi che vedi sullo schermo in WhatsApp e nelle altre applicazioni di messaggistica utilizzate per comunicare con gli altri).

Non preoccuparti: se vuoi, sono qui per aiutarti. Nei paragrafi seguenti di questa guida, infatti, spiegherò come fare il cuore con la tastiera del telefono utilizzando gli emoji inclusi in Android e iOS. Dopodiché, se sei interessato, ti fornirò utili istruzioni su come fare un cuore usando vecchie emoticon, codici ASCII o, ancora, creando composizioni emoji a forma di cuore.

Come fare il cuore con la tastiera del telefono Android

Se hai un cellulare Android a tua disposizione, dovresti sapere che fare il cuore con la tastiera del telefono non è affatto complicato: basta premere qualsiasi campo in cui viene digitato il testo (ad esempio quello di un’app di messaggistica o di un documento di testo), accedere al tastiera emoji e tocca uno di quelli che rappresentano un cuore. Lascia che ti spieghi in dettaglio come fare.

Per iniziare, avvia l’applicazione che ti interessa (es. WhatsAppMessaggi, ecc.), tocca il campo di scrittura presente al suo interno e premi il pulsante per accedere alla tastiera delle emoji (in genere ne viene rappresentata una con l’icona dello smiley e si trova in basso a sinistra o in basso a destra).

A questo punto, dovresti individuare l’emoji del cuore. Per fare questo, tieni presente che la stragrande maggioranza delle tastiere per Android (e non solo) organizza gli emoji per tema: ci sono quelli che si riferiscono alla natura, agli oggetti, alle attività quotidiane, ecc.

Di solito la sezione in cui sono presenti le emoji del cuore è quella che include gli stati d’animo (ed è solitamente rappresentata da una faccina sorridente): premere, quindi, sul pulsante che lo rappresenta, scorrere la serie di emoji che ti viene proposta, individuare il simbolo del cuore che preferite (ad esempio, il cuore rosso un cuore spezzato un cuore colorato un cuore pulsante, etc.) e il gioco è fatto.

Sfortunatamente, non posso essere molto preciso nel darti indicazioni per identificare la sezione della tastiera che include l’emoji del cuore (poiché dipende dalla tastiera che stai usando).

Come fare il cuore con la tastiera dell’iPhone

fare il cuore con la tastiera del telefono

Vuoi sapere come fare il cuore con la tastiera dell’iPhone? In questo caso, sappi che ciò che viene detto nel capitolo su Android è valido: devi prima attivare la tastiera iOS, andare sulla tastiera emoji e quindi selezionare il simbolo che rappresenta il cuore, tra quelli disponibili.

Innanzitutto, quindi, avvia l’applicazione di tuo interesse (es. WhatsApptelegrammanote , ecc.), tocca il campo di scrittura che si trova al suo interno e premi il pulsante per accedere alla tastiera emoji o all’icona della faccina che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Nella nuova sezione della tastiera visualizzata, premi il pulsante Simboli situato in basso a destra (l’icona che rappresenta la nota musicale con il simbolo y y % ) e seleziona uno dei simboli del cuore tra quelli disponibili: il cuore rosso, il cuore colorato, un cuore con fiocco, un cuore spezzato ecc.

In alternativa, se hai aggiornato il tuo iPhone a iOS 10 o versioni successive, puoi ottenere Heartbeat con la tastiera impostata di default sull’iPhone semplicemente digitando la parola “cuore” e toccando uno dei simboli a destra. Più semplice di così?

Nota: se hai disabilitato la tastiera emoji sull’iPhone e quindi non riesci a seguire le istruzioni che ti ho dato nelle linee precedenti, vai al menu Impostazioni> Generale> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera … e seleziona l’articolo emoji dallo schermo che contiene l’elenco delle tastiere disponibili.

Potrebbe interessarti: Come avere le emoji dell’iPhone sul tuo telefono Android

Altre soluzioni utili per fare il cuore con la tastiera del telefono

fare il cuore con la tastiera del telefono

Se vuoi, ci sono anche altre soluzioni utili per fare il cuore con la tastiera del telefono. Nelle righe seguenti, ad esempio, spiegherò come farlo utilizzando un simbolo di testo, caratteri ASCII e applicazioni che consentono di utilizzare composizioni emoji a forma di cuore. Divertiti!

Heart emoticon

Un modo abbastanza semplice e immediato per fare il cuore con la tastiera del telefono cellulare è usare le emoticon che lo rappresentano, cioè <3 . Se hai notato, ruotando il simbolo in questione a sinistra di 90°, sembra un cuore! Ci sono anche persone che usano il seguente modo per esprimere amore o cuori: (L). Sì. Una L tra parentesi. L per AMORE, amore in inglese. Che romantico!

Caratteri ASCII

Puoi anche usare caratteri ASCII In altre parole, scrivere caratteri che possono avere varie forme (incluso il cuore) può essere un modo eccellente per includere questo simbolo nei tuoi messaggi e / o note personali. Per usarlo, tutto ciò che devi fare è copiare il carattere ASCII del cuore dal basso e incollarlo liberamente nel campo di testo dell’applicazione di tuo interesse.

❥ ♥ ❤

Composizioni di emoji a forma di cuore.

Se sei arrivato a questa guida con l’obiettivo di creare emoji a forma di cuore, ti garantisco che puoi farlo utilizzando applicazioni ad hoc che sono in qualche modo semplici da usare.

Una delle migliori è ai.EmojiArtFunBox, disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS. Solo un piccolo chiarimento prima di mostrarti come funziona. L’aspetto degli emoji potrebbe non essere quello mostrato nell’applicazione, poiché il loro design varia a seconda del sistema operativo e della versione in uso.

Dopo aver scaricato e avviato ai.EmojiArtFunBox sul tuo smartphone, leggi il tutorial che appare all’avvio per capire il suo funzionamento generale e quindi tocca il pulsante Avvia per iniziare ad usarlo. Quindi premere sulla categoria del pulsante e riprodurre la voce Amore e romanticismo dal menu che si apre, per accedere alla galleria che contiene le composizioni emoji a forma di cuore.

Quando trovi quello che ti piace di più, premi il pulsante copia (l’icona delle due foglie situata in basso a destra), apri l’applicazione in cui vuoi incollare la composizione emoji di tuo interesse e incollala (facendo un lungo tocco sul campo di testo dell’applicazione di tuo interesse e seleziona la voce Cattura dal menu che si apre).

Leggi anche: Memoji su WhatsApp, come usarli su tutti i dispositivi

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.