Fare uno screenshot su Moto G

By | Gennaio 28, 2020
Fare uno screenshot su Moto G

Come fare uno screenshot su Moto G. In questa guida, spiegheremo come salvare la schermata Moto G. In questo post vi mostrerò tutti i metodi che si possono utilizzare per fare uno screenshot sul vostro Moto G.

Ci sono momenti in cui hai davvero bisogno di condividere ciò che si trova sullo schermo del tuo dispositivo Android. In questi momenti, avrai bisogno di scattare screenshot, che non sono altro che istantanee di ciò che è attualmente visualizzato sullo schermo.

Gli sviluppatori di app salvano molti screenshot per documentare le proprie app. Gli scrittori salvano i loro screenshot per integrare i loro articoli online. Alcuni giocatori fanno screenshot delle loro sessioni di gioco. Esistono vari motivi per cui potrebbe essere necessario fare Screenshot su Moto G.

La buona notizia è che l’acquisizione di schermate su Moto G è un’operazione molto semplice. Puoi eseguire questo procedimento bendato. Sai come? In questa guida ti mostriamo come fare uno screenshot sul tuo Android.

Come fare Screenshot su Moto G tramite i pulsanti

Per fare questo è necessario solo premere il pulsante di accensione e il pulsante del volume giù per un paio di secondi. Appena vedete un’animazione e sentite il suono dello scatto della fotocamera, avete salvato lo screenshot sul vostro Moto G.

L’immagine verrà salvata nella galleria del telefono. Oppure la trovate tirando verso il basso il pannello delle notifiche. E’ davvero molto semplice!

Come fare Screenshot su Moto G con “Ok Google”

Basta aprire lo schermo di cui vuoi fare uno screenshot.


Dì “OK Google, fai uno screenshot” e attendi che l’Assistente Google esegua l’operazione.

Sarai quindi in grado di vedere la schermata Condividi o Modifica per inviare subito lo screenshot.

Come fare Screenshot su Moto G altri metodi

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Tocca e tieni premuto con tre dita sullo schermo.
    • Premi e tieni premuto il pulsante di accensione, quindi tocca su Screenshot.
  2. Per scorrere e acquisire più contenuti, tocca la doppia freccia giù. Per interrompere lo scorrimento prima della fine della pagina, tocca STOP. Effettua le varie modifiche. Tocca Salva oppure tocca Elimina per eliminarlo.

Come fare Screenshot su Moto G tramite applicazione di terze parti

Poi abbiamo un metodo che utilizza un’applicazione gratuita da Google Play che si chiama Rapido screenshot, scaricate da qui il software e installatelo sul vostro dispositivo.

Poi fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche quando volete salvare uno screenshot, cliccate sull’icona e il gioco è fatto. Penso che questo metodo sia ancora più semplice.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.