Come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8

By | Febbraio 19, 2018

Come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8. Questa guida è per coloro che vogliono sapere come entrare nella modalità Download/Fastboot su Nokia 8. Il primo tentativo di HMD Global con un telefono TOP DI GAMMA dopo la conquista della fascia media si chiama Nokia 8.

Sul nuovo Nokia 8 troviamo delle caratteristiche davvero forti, con un hardware molto potente parliamo di un processore Snapdragon 835 octa core da 2,45 GHz, di buone fotocamere da 13 megapixel ƒ/2.0 con stabilizzatore ottico dell’immagine e lenti ZEISS, gira con un software (abbastanza) aggiornato Android 7.1.1 Nougat ed è molto compatto e maneggevole.

Ma come per tutti i telefoni Android, è possibile fare molto di più personalizzando e modificando. In questa guida vi mostreremo come è possibile accedere alla modalità Fastboot su Nokia 8. La modalità Fastboot, nota anche come Download Mode, viene utilizzata per installare firmware personalizzati, software di sistema e anche firmware ufficiali.

Solo accedendo a questa modalità, non si annulla la garanzia. Ma se esegui la procedura come quella di sbloccare il bootloader, sicuramente annulli la garanzia. Leggi in anticipo come è possibile accedere a questa modalità. Tutte le fasi necessarie per accedere alla modalità Download/Fastboot sul tuo Nokia 8 sono scritte di seguito.

Come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8

Avete bisogno di accedere alla modalità Fastboot quando volete installare una ROM personalizzata, un recovery personalizzata o anche un firmware ufficiale.

Hard Reset Nokia 8 | Come fare

Come fare screenshot su Nokia 8

Il processo è molto semplice, ma come con altri produttori, il processo cambia leggermente. Nel nostro tutorial, avremmo bisogno di installare i driver appropriati per il Nokia 8 installati nel sistema. Leggi qui se non sai come installare i driver per il Nokia 8.

Fase 1 – Da qui sotto scarica ADB/Fastboot – Android SDK Platform Tools e installalo sul tuo computer. Scarica il programmino in base al tuo sistema operativo e estrarlo ovunque sul tuo computer. Installalo!


Fase 2 – Attiva il debug USB sul tuo Nokia 8 e connettilo al tuo PC.

Passo 3 – Vai ora alla modalità Fastboot/Bootloader. Come? Basta andare semplicemente dove hai scaricato/estratto il pacchetto. Aprire la cartella e aprire il prompt dei comandi (Shift + Fare clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi).

Passo 4 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot recovery


Passaggio 5 –  Il Nokia 8 si spegnerà e quindi si avvierà in recovery mode.

Fase 6 – Vai su “Reboot to bootloader” tramite i pulsanti Volume e seleziona con il pulsante di accensione.

Passo 7 – Il telefono si spegne e si riavvia in modalità Fastboot.

Questo è tutto. Ora sei in modalità Fastboot. Se si desidera tornare alla normalità, tenere premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il volume su per circa 10 secondi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.