Final Fantasy 7 Remake: le convocazioni

Final Fantasy 7 Remake: le convocazioni

Final Fantasy 7 Remake: le convocazioni. Come lanciare convocazioni? Vento, dissolvenza nel silenzio e nella luce, dacci potere! Shiva! Uno degli elementi più iconici della serie Final Fantasy deve essere la convocazione e Final Fantasy 7 Remake non fa eccezione. Mentre molti erano preoccupati, nel modo in cui il gioco originale e il Remake era stato diviso e che non ci sarebbero state molte convocazioni da fare, non preoccuparti! Ci sono diverse evocazioni che puoi avere in questo gioco e ho tutti i dettagli su dove trovarle e quali abilità speciali portano in battaglia!

Quali sono comunque le convocazioni?

L’evocazione è una meccanica fondamentale per qualsiasi gioco di Final Fantasy. In Final Fantasy 7 Remake, le tue evocazioni sono legate a Red Summon Materia. Questi Materia ti danno la possibilità di portare uno spirito potente a combattere al tuo fianco. Questi spiriti sono così potenti che alcuni possono essere portati solo nella più impegnativa delle battaglie contro i boss, ma una volta convocati, possono invertire la tendenza a tuo favore. Ci sono nove evocazioni in totale, ma non tutte sono disponibili per ogni giocatore.

Come posso usare Summon Materia?

Una volta ottenuta una Summon Materia, funziona in modo simile a qualsiasi altra Materia. Lo equipaggi al personaggio che preferisci e sarà disponibile in battaglia … quasi. L’avvertenza è che le Evocazioni più grandi possono essere usate solo nelle battaglie contro i boss e ogni personaggio può essere equipaggiato con un solo Evocatore Materia. Per equipaggiare il tuo Summon Materia:

  1. Premi il pulsante Opzioni per aprire il menu principale.
  2. Premi X per selezionare Materiale e attrezzatura.
  3. Seleziona il personaggio che desideri equipaggiare.
  4. Premi △ per impostare Materia.
  5. Seleziona lo slot specifico Materia all’estrema destra.
  6. Seleziona la Materia che desideri equipaggiare.
  7. Premi X per equipaggiare Materia.

Assicurati di consultare la nostra guida Materia per ulteriori informazioni sull’equipaggiamento di Materia e dove trovare tutte le altre Materia in Final Fantasy 7 Remake!

Come usare le evocazioni in Final Fantasy 7 Remake

  • Chocomog: questa convocazione è una fascia che indossa Moogle sopra un Chocobo. Fa un attacco chiamato Fat Chocobo e se ne andrà con un attacco finale chiamato Deathblow.
  • ifrit: questa convocazione è in grado di usare attacchi di fuoco per dare fuoco alle cose. La sua materia è ottenuta alla fine del capitolo 3.
  • Radiant Plume provoca incendi dal basso per consumare un nemico e altri nelle vicinanze. L’attacco Crimson Sub fa cadere furiosa rabbia sui nemici dall’alto e l’attacco finale è Hellfire.
  • Shiva ha anche il titolo di Ice Empress. Il suo attacco principale è Diamond Dust che usa per congelare i nemici in un blocco di ghiaccio.
  • Leviatano usa la magia dell’acqua e gli attacchi acquatici per inondare i suoi nemici. L’attacco Briny Bellow scaglionerà una grande quantità di nemici con un raggio d’acqua. Gyre Spume infligge danni simili e l’attacco finale è Tsunami.
  • Carbonchio: questa fata ha molto in comune con volpi e conigli ed è disponibile come contenuto DLC bonus nell’edizione 1a classe di Final Fantasy 7 Remake. I suoi occhi sono di un rosso vivo e c’è una pietra preziosa color rubino sulla fronte. Il suo attacco finale è Riflesso.
  • Cactuar ha minuscoli arti e tre ciocche a pelo sulla testa. Attaccherà chiunque consideri una minaccia sparando contro di loro un gruppo di aghi. Questa è la sua mossa caratteristica, nota come 10.000 aghi. Cactuar è ​​un’evocazione disponibile tramite la Delux Edition di FF7 Remake.

Chocobo Chick
Questo Evocazione è il bambino di un Chocobo. Queste sono creature che assomigliano agli uccelli a causa delle loro piume gialle ma non volano. La tattica principale del Chocobo Chick sta usando la testa per attaccare gli oggetti. Il pulcino di Chocobo è un’evocazione di bonus pre-ordine.

Come convocare in Final Fantasy 7 Remake?

Evocare in FF7 Remake è facile come scambiare alcuni MP ogni volta che vuoi che una potente creatura lanci un singolo attacco sui tuoi nemici. Invece, le evocazioni in questo gioco funzionano molto come in Final Fantasy 12, 13 e 15. La tua creatura evocata si unirà a te in battaglia e attaccherà il tuo nemico come membro temporaneo del party ospite.

Prima di poter usare un’evocazione, devi attendere che appaia l’indicatore di convocazione. Può sembrare del tutto casuale quando appare, e anche dopo aver completato il gioco, non ho capito completamente tutti i trigger per farlo apparire. Le evocazioni sono piuttosto potenti, quindi il gioco si limita quando puoi accedervi e di solito vedrai il misuratore apparire in circostanze difficili.

Ecco i trigger che ho trovato che fanno apparire l’indicatore di convocazione in FF7 Remake:

  • Dopo aver sbalordito un nemico nel Colosseo o Shinra Battle Simulator.
  • Poco dopo, inizia il combattimento finale in una sfida al Coliseum o Shinra Battle Simulator.
  • Durante alcune fasi di combattimenti contro i boss.

Quali sono tutte le convocazioni che posso ottenere?

Mentre otterrai il tuo primo Summon Materia come parte della storia, il resto dovrà essere guadagnato, e pochi possono essere acquisiti solo tramite DLC. Ecco tutti i Summon Materia e dove trovarli:

SummonMassima abilitàottenuto
ifritHellfireJessie, Ch. 3, conclusione
Chocobo e Mooglefuga precipitosaCh. 6, nascosto dietro i fan
ShivaPolvere di diamantiBattle Intel Report 5
Chocobo grassoKerplunkBattle Intel Report 10
LeviatanoOnda di mareaBattle Intel Report 15
BahamutMegaflareBattle Intel Report 20
Chocobo ChickChocoflarePreordinare
CarbunkleDiamond DazzleEdizione Deluxe o da Collezione
Cactaur10.000 aghi?Edizione Deluxe o da Collezione

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*