Fire TV Stick si riavvia da solo, come risolvere

By | Marzo 20, 2020
Fire TV Stick si riavvia da solo

Fire TV Stick si riavvia da solo, come risolvere? Fire TV Stick si spegne e si riavvia da solo. Supponiamo che tu stia guardando il tuo programma preferito in TV usando Fire TV Stick e improvvisamente, lo Stick si riavvia da solo. So che saresti prima perplesso e poi furioso. Ma calmati, non c’è bisogno di esserlo.

Come qualsiasi altro hardware o software, Fire TV Stick è soggetto a malfunzionamenti e guasti. E quando ciò accade, bisogna essere pazienti perché la maggior parte dei problemi può essere risolto con soluzioni semplici.

Fire TV Stick si riavvia da solo, come risolvere

Che tu sia un vecchio o un nuovo utente di Fire TV Stick, principalmente il problema del riavvio è dovuto all’alimentazione irregolare. Qui ti offriamo 9 modi per risolvere il problema quando Fire TV Stick si riavvia da solo. Iniziamo.

1. Utilizzare gli accessori ufficiali

A volte, quando sostituiamo in modo errato gli accessori originali o siamo pigri per collegarli, utilizziamo un cavo o un adattatore USB diverso per Fire TV. Se Fire TV si riavvia di punto in bianco, prova a collegare gli accessori originali.

2. Sostituire il cavo USB

I cavi micro USB non durano a lungo perché possono smettere di funzionare o iniziare a comportarsi male in qualsiasi momento. Ti consigliamo di passare a un altro cavo USB per vedere se risolve il problema.

3. Cambia adattatore

Allo stesso modo, il problema potrebbe essere dovuto a un alimentatore difettoso. Mentre Fire TV Stick viene fornito con un adattatore da 1 Amp, è noto che l’uso di un adattatore diverso con una potenza simile o leggermente superiore (2 Amp) risolve il problema del riavvio.

SUGGERIMENTO: prova a utilizzare un cavo e un adattatore USB diversi per vedere se ciò aiuta.

4. Inserire Fire Stick TV alla presa di corrente

Se Fire TV Stick è collegato tramite la porta USB del televisore, rimuoverlo da lì e collegarlo alla presa di corrente mediante un adattatore. Questo perché non tutte le porte USB forniscono energia sufficiente per far funzionare bene le chiavette streaming.

5. Rimuovere l’estensione

Estensioni come USB e le estensioni di alimentazione potrebbero anche essere responsabili del problema di riavvio di Fire TV Stick. Pertanto, rimuovere l’estensione e collegare direttamente lo stick.

6. Scollegare altri dispositivi HDMI collegati

La maggior parte dei televisori ora dispone di almeno due porte HDMI. Sebbene sia possibile collegare più dispositivi alla TV, a volte altri dispositivi HDMI sono responsabili del riavvio di Fire TV Stick. Per vedere se è così, scollegare tutti gli altri dispositivi HDMI collegati tranne Fire TV Stick. Quindi iniziare a collegarli uno per uno per capire quale dispositivo sta causando problemi. Quindi controlla se il problema con Fire TV Stick che continua a riavviarsi è stato risolto o meno.

7. Disattiva HDMI CEC Device Control

Sapevi che potresti controllare la tua TV con Fire TV Stick? Ciò è possibile con l’aiuto della funzione HDMI-CEC disponibile sulla maggior parte dei nuovi televisori. La funzione ti consente di controllare i tuoi dispositivi HDMI con un solo telecomando – attualmente un supporto modelli molto limitato e ognuno ha la propria iterazione dell’implementazione HDMI CEC.

Se HDMI-CEC è abilitato per Fire TV Stick, prova a spegnerlo. Alcuni utenti hanno suggerito che spegnerlo non riavvia Fire TV. Per disattivarlo, vai su Fire TV Settings. Fare clic su Display & Sound seguito da HDMI CEC Device Control. Spegnilo.

8. Aggiornare Fire TV Stick

Fire TV esegue un software personalizzato e alcuni bug possono farne parte. Ti consigliamo di verificare se è disponibile un aggiornamento per Fire TV Stick. Per fare ciò, vai su Fire TV Settings e fai clic su My Fire TV. Quindi selezionare Informazioni e infine selezionare l’opzione “Verifica aggiornamento del sistema”.

9. Formattare Fire TV Stick

Se tutte le soluzioni sopra menzionate non riescono a impedire il riavvio casuale di Fire TV Stick, l’ultima opzione è ripristinarlo allo stato di fabbrica. Mentre ci sono molti modi per farlo, il metodo più semplice è usare le impostazioni.

Per questo, vai su Impostazioni su Fire TV e fai clic su My Fire TV. Sotto My Fire TV, seleziona Ripristina impostazioni predefinite.

Nota: la formattazione del dispositivo ti disconnetterà da Fire TV Stick, eliminerà le app installate e i dati scaricati e cancellerà tutte le impostazioni personalizzate.

Pericolo! Problema hardware

Infine, se non funziona nulla, potrebbe indicare una brutta notizia che il problema riguarda l’hardware Fire TV Stick. Contatta Amazon per ripararlo o sostituirlo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.