Come installare Clockworkmod sul Samsung Galaxy S5

Come installare Clockworkmod sul Samsung Galaxy S5, abbiamo già scoperto come rotare tutte le varianti del Samsung Galaxy S5. In questa guida impareremo ad installare in modo sicuro ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy S5. Questa recovery funziona su tutti i modelli di Galaxy S5 tranne AT&T e Verizon. Quindi cerchiamo di andare avanti e imparare ad installare CWM Recovery personalizzata.


Attenzione:

Questo tutorial è solo per Samsung Galaxy S5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

 

In questo tutorial di , vi diremo come installare Clockworkmod sul Samsung Galaxy S5 con tutti i passaggi e le istruzioni. Abbiamo anche una serie di importanti suggerimenti che dovete tenere a mente prima di procedere all’installazione.

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Samsung Galaxy S5 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il telefono deve essere rotato

Come installare Clockworkmod sul Samsung Galaxy S5


Fase 1 : Prima di tutto download CWM recovery image for Galaxy S5.

Fase 2 : anche download Odin3 Samsung Flashing tool.

Passo 3 : Scompattare la cartella Odin3 e mettere la recovery tar.md5 e il file immagine CMW nella stessa cartella.

Fase 4 : Eseguire l’applicazione Odin3.

Fase 5 : Spegnere il Galaxy S5 e riavviare in Download Mode, Tenere i tasti Volume giù + Home e Accensione premuti insieme. Dopo premere sul asto Volume Up per continuare.

Passo 6 : In Odin3 impostazioni assicurarsi che Repartition non sia spuntato.

Fase 7 : Fare clic sul pulsante PDA e seleziona la philz_touch_6.26.6-klte.tar.md5  dalla cartella.

Fase 8 : Cliccare sul pulsante START per fleshare l’ultima versione di CWM sul Galaxy S5.

Attendere che Odin3 abbia fleshato il file di recupero, che sarà completato in un istante, una volta fatto, il telefono si riavvierà automaticamente.

Ora per verificare che hai installato con successo la recovery è necessario riavviare il telefono in modalità Recovery personalizzata premendo e tenendo premuto il Volume Up + Home + Power, contemporaneamente.

Congratulazioni!!

Hai installato con successo CWM Recovery su Samsung Galaxy S5. Quali sono le prospettive? Beh, ora hai piu’ controllo sul tuo dispositivo, potete ora fare il backup completo del vostro telefono tramite la recovery, si possono fleshare le ROM personalizzate per ottimizzare e personalizzare l’esperienza utente.

Aspettiamo gli sviluppatori che rilascino tantissime Mods e ROM personalizzate per il dispositivo. Non dimenticare di condividere la vostra esperienza e non esitate a fare tutte le domande! Potete anche seguire la discussione @thread ufficiale xda .

2 Commenti

  1. ciao fulvio!ho un problema con l’istallazione in recovery mode..con odin mi da fail a fine installazione della recovery originale…con questa modifica che citi tu, dici che riesco a risolvere il problema?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*