Formattare telefono Android bloccato

By | Agosto 4, 2020
Come formattare il telefono Android bloccato

Tramite questo tutorial vedremo come formattare telefono Android bloccato. Quando non riuscite a sbloccare il telefono con password o PIN, spesso l’unica cosa che potete fare è ripristinare il telefono. Vi avviso fin da ora che formattare telefono Android bloccato, cancella tutti i dati sul vostro telefono, quindi la cosa migliore che potete fare in questo momento è eseguire il backup dei dati.

Prima di tutto, calma, non farti prendere dal panico, perché come vedremo ci sono modi per bypassare il blocco e ottenere l’accesso al tuo telefono o tablet Android. Ma in ogni modo, se il sistema di protezione configurato nel terminale ha un PIN o una password e non un modello o un riconoscimento facciale, quasi sicuramente perderai tutti i dati sul tuo telefono nel processo. E come ti abbiamo già consigliato dovresti fare un backup.

Esistono diversi modi per sbloccare lo schermo se hai superato i 5 tentativi. Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Ecco i due modi per formattare telefono Android bloccato.

Formattare telefono Android bloccato

Come formattare il telefono Android bloccato

1. Come fare hard reset Android bloccato tramite l’account Google

  • Dopo 5 motivi disegnati in modo errato, lo schermo si bloccherà.
  • Nella parte inferiore della schermata di blocco puoi fare clic su “Hai dimenticato la sequenza?”
  • Inserisci il nome utente e la password del tuo account Google.
  • Fai clic su “Accedi”.
  • Ti consentirà di disegnare una NUOVA sequenza di sblocco.

Note: questo metodo richiede di connettere il dispositivo a Internet (Wifi) o non è possibile accedere all’account Google.

2. Ripristinare Android per rimuovere la password

Se la soluzione di qui sopra non funziona per te, sfortunatamente, dovrai ricorrere a misure disperate. Sto parlando di un hard reset, o qual è lo stesso: ripristinare le impostazioni di fabbrica. È un metodo duro ma efficace.

Segui i passaggi per sapere come formattare un telefono Android:

Innanzitutto è necessario spegnere il dispositivo, quindi tenere premuti contemporaneamente il tasto Volume giù e il tasto Accensione / Blocco per alcuni secondi.

Navigare utilizzando SOLO il tasto volume giù. Vai su “cancella dati / ripristino delle impostazioni predefinite“, premi. Cancella tutte le impostazioni e i dati sul dispositivo, quindi riavvia il telefono, la password verrà rimossa.

Una volta eseguito correttamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica, sarai in grado di accedere al tuo dispositivo senza inserire la password di blocco.

In una parola, si consiglia vivamente di utilizzare la soluzione 1 per eliminare la password dello schermo Android, ma se si riscontrano problemi nella firma del proprio account Google, è necessario provare la seconda soluzione nonostante la perdita dei dati. 

Con questo procedimento, perdiamo tutti i dati che avevamo sul nostro telefono, ma d’altro canto, abbiamo resuscitato il nostro amato smartphone. Pertanto, è sempre bene eseguire frequentemente il backup del telefono. Non sai mai cosa può succedere al tuo smartphone.

3. Come resettare Android bloccato senza perdere alcun dato

Se non disponi di un account Google e desideri conservare tutti i dati sul telefono, dovresti invece utilizzare un app per la rimozione password Android. C’è uno strumento di rimozione della password incorporato nel programma e puoi rimuovere la password di PIN / schemi e Google FRP in pochi minuti. Soprattutto, questo metodo non comporta alcuna perdita di dati.

1. Scaricare e installare il programma su un computer per Windows e MAC. Apri il programma e fai clic su “Rimuovi blocco schermo” dalla finestra principale. Successivamente, il programma aprirà una nuova finestra.

2. Collega il telefono al computer con un cavo USB. Quindi inserire le informazioni sul dispositivo dall’elenco di destinazione. Se il modello del dispositivo non è elencato, significa che il dispositivo non è attualmente supportato.

3. Fare clic sul pulsante “Avvia sblocco” e il programma inizia a scaricare il pacchetto personalizzato per lo sblocco della password.

4. Al termine del download, fare clic sul pulsante Avanti sulla finestra e seguire le istruzioni per mettere il telefono Android in modalità download.

5. Al termine del download, il programma inizia ad analizzare il dispositivo e rimuovere la password. Questa operazione richiede alcuni minuti. Attendi che la password venga rimossa.

Quindi il modo più semplice per formattare Android bloccato oppure ripristinare la password del telefono è con l’account Google. Se non ne hai uno, creane uno ora in caso ti serva in futuro.

Articolo correlato: Come sbloccare il telefono se hai dimenticato il PIN, password o sequenza

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.