Fortnite, come usare il mouse e la tastiera su PS4. Si torna ancora a parlare di Fortnite, il fenomeno del momento che sta spopolando su qualsiasi piattaforma e che alla fine arriverà su Android, dopo essere atterrato solo pochi giorni fa su Nintendo Switch.
Nella guida di oggi, in particolare, spiegheremo ai proprietari di console PS4 come giocare a Fortnite usando un mouse e una tastiera. Come puoi sicuramente immaginare, giocare a Fortnite usando un mouse e una tastiera ti consente di essere molto più preciso nelle tue battaglie e di sconfiggere i nemici in un modo più semplice e immediato rispetto al classico joystick.
E poi non dimenticare che usando una tastiera e un mouse con Fortnite su PS4, oltre a un obiettivo più preciso, mapperemo le armi e le diverse costruzioni, una per ogni chiave, senza dover passare in sequenza una dopo l’altra con il tasto Triangolo del controller PS4. Confortevole!
Avremo sempre a portata di mano ognuna delle 5 armi, possiamo passare da una all’altra semplicemente premendo i tasti da 1 a 5 e, inoltre, non appena un nemico ci colpisce, possiamo costruire una fortezza intorno a noi in meno di un secondo.
Fortnite, come usare il mouse e la tastiera su PS4
Quindi, se stai cercando il modo migliore per giocare a Fortnite su PS4 collegando il mouse o la tastiera, con cavo o bluetooth, dai una lettura a questa guida e scopri come farlo. Puoi portare i tuoi giochi di Fortnite ad un altro livello, ti assicuro!
Potrai giocare a Fortnite così come fai con la versione per PC e avrai anche la mappatura dei tasti disponibile per personalizzare ogni singolo comando di gioco.
Detto questo, vediamo come utilizzare qualsiasi tastiera e mouse USB e Bluetooth per giocare a Fortnite su PS4.
Come collegare una tastiera e un mouse alla PS4
Vedrai di persona che la procedura è molto semplice. La PS4 è infatti già pronta a riconoscere dispositivi esterni, sia USB che Bluetooth, come mouse o tastiere.
Infatti, se hai un mouse e una tastiera con cavo / cavo, inseriscili nelle porte USB della console e verranno immediatamente riconosciuti automaticamente.
Le cose non cambiano molto se hai una tastiera e un mouse Bluetooth. In questo caso è sufficiente:
- accendi il dispositivo e collegalo (leggi le istruzioni del tuo prodotto per capire come)
- su PS4 vai al menu: Impostazioni> Dispositivi> Dispositivi Bluetooth
- il mouse o la tastiera che si desidera associare vengono visualizzati nel menu
- selezionare il dispositivo da collegare e seguire le semplici istruzioni visualizzate sullo schermo
Dopo aver fatto questo, andando su Impostazioni> Dispositivi nei menu dedicati è anche possibile regolare la sensibilità del mouse e avere accesso alle impostazioni avanzate per la tastiera. Proprio come su PC, ma in questo caso puoi giocare direttamente con la tua PS4.
Tasti e comandi per giocare a Fortnite PS4 con mouse e tastiera
Ora che hai collegato mouse e tastiera alla PS4, devi sapere che esistono comandi predefiniti per controllare il personaggio, ma puoi mappare e personalizzare i comandi liberamente per adattarli al tuo stile di gioco.
I controlli principali sono questi:
- puoi muoverti all’interno del mondo di gioco usando il classico “WASD”
- salta con la barra spaziatrice
- per sparare utilizzare il tasto sinistro del mouse e mirare con il tasto destro del mouse
- l’arma viene ricaricata con R
- per eseguire, utilizzare il tasto MAIUSC di sinistra
- puoi cambiare rapidamente arma premendo i tasti da 2 a 6
- il pick-up con L è attivato / disattivato
- la mappa può essere consultata con il tasto M.
Niente potrebbe essere più semplice.
Come detto sopra, tuttavia, tutti i controlli sono modificabili. Come?
Basta entrare nel menu dedicato nel menu principale> icona con i 3 segmenti orizzontali in alto a destra> icona ingranaggio> scheda Ingresso.
Facile e veloce!
Abbiamo concluso con questa nuova guida dedicata a Fortnite.
Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento alla fine dell’articolo e ti risponderemo il prima possibile!
Buon divertimento!