Fortnite continua a bloccarsi su iPhone – Come risolvere

By | Agosto 1, 2019
Fortnite continua a bloccarsi su iPhone

Proprio come i computer, il tuo iPhone esegue software sviluppato sia da Apple che da società terze parti. E mentre il software Apple è tutt’altro che privo di bug, è molto probabile che si verifichino problemi con le app sviluppate da partner esterni. Dalle app che vanno in crash alle funzionalità che non funzionano correttamente, le app buggy possono davvero rovinare la tua giornata, soprattutto se si tratta di un’app di cui ti affidi costantemente.



Mentre il crash di un app può essere fastidiosa, il crash di un gioco può essere anche peggiore. Giochi come Fortnite richiedono una concentrazione totale e un’anomalia può buttarti fuori dal gioco e farti perdere. Tutto il tuo duro lavoro potrebbe essere inutile se il gioco si blocca nel momento sbagliato. Se succede, ecco alcune cose che puoi fare se Fortnite continua a bloccarsi sul tuo iPhone o dispositivo iOS.

Gli utenti iOS hanno avuto Fortnite prima di Android ed è scoppiata una tempesta. Tutti gli utenti iPhone che conoscevo di una certa età o lo avevano sul proprio telefono o lo giocavano ogni volta che potevano. È un gioco di bell’aspetto che utilizza tutto ciò che l’iPhone ha da offrire, ha un gameplay eccezionale, una buona grafica e il più vicino possibile all’esperienza desktop sul piccolo schermo.

Esiste un problema noto relativo alla riproduzione di Fortnite su telefoni jailbreak che non conoscevo affatto. Se il tuo iPhone ha il jailbreak, questo tutorial non ti aiuterà.

FORTNITE CONTINUA A BLOCCARSI SU IPHONE

C’è stato un bug al rilascio nella versione 5.21 che ha causato il crash di Fortnite sull’iPhone ma che è stato risolto l’anno scorso. Se il tuo gioco continua a bloccarsi ora, è probabilmente qualcosa di completamente diverso. Ci sono alcune cose che puoi provare a risolvere il crash e sono elencate di seguito.

VERIFICA DI ESSERE COMPATIBILE

Se stai caricando il gioco per la prima volta, dovresti ricontrollare che il tuo telefono sia compatibile. Fortnite funziona su iOS 11 ma dovresti eseguire iOS 12 se il tuo dispositivo è in grado di farlo.

Il gioco funziona su iPhone SE, iPhone 6S e 6S Plus, iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 8 e 8 Plus, iPhone X, iPad Mini 4, iPad Air 2, iPad 2017 e iPad Pro. Se hai uno di questi dispositivi, dovrebbe funzionare bene.

CONTROLLA LO STATO DEL GIOCO

Fortnite utilizza server di gioco per abbinare i giocatori e fornire l’esperienza. Se il tuo gioco inizia improvvisamente a bloccarsi apparentemente senza motivo, potrebbe essere una buona idea controllare lo stato del gioco. Controlla la pagina di stato del gioco Epic per vedere se Fortnite è attivo e funzionante, in particolare i servizi di gioco .

Se la pagina indica Operational, passa al passaggio successivo per la risoluzione dei problemi. Puoi anche controllare gli account Epic Games  e  Fortnite Twitter per vedere se c’è qualcosa che non va.

CONTROLLA LA TUA POTENZA WIFI

Si suppone che Fortnite sia sensibile alla forza della rete, data la quantità di dati che devono andare avanti e indietro durante il gioco. Mentre l’arresto anomalo di solito non è un sintomo di scarso segnale WiFi, vale la pena controllare per ogni evenienza. Puoi utilizzare un’app di analisi WiFi o semplicemente guardare l’icona WiFi.



Prova a giocare più vicino al router per vedere se il gioco funziona correttamente. Se ora funziona, ora sai che c’è un punto debole da qualche parte, devi evitare di giocare lì. Se il gioco continua a bloccarsi, vai al passaggio successivo.

RIAVVIA FORTNITE

Un riavvio graduale è sempre un buon passaggio per la risoluzione dei problemi. Cancella tutti i file danneggiati, cancella la memoria del telefono dai file di gioco e ricomincia. Chiudi l’app e riprova.

CONTROLLA LA VERSIONE DEL GIOCO

Epic è incredibilmente sensibile alle segnalazioni di bug e rilascia correzioni molto rapidamente. Fortnite è uno dei pochi giochi o app in cui il controllo di una versione più recente è in cima all’elenco della risoluzione dei problemi.

  1. Attiva WiFi.
  2. Seleziona Impostazioni e iTunes e App Store.
  3. Seleziona Aggiornamenti, quindi Aggiorna tutto.

Se non altro, questa è sempre una buona cosa da fare su un iPhone se non hai abilitato gli aggiornamenti automatici.

DISINSTALLA EVENTUALI APP RECENTI

Se giochi a Fortnite da un po’ e improvvisamente inizia a bloccarsi, dai un’occhiata a ciò che hai installato o modificato di recente. Hai installato altri giochi o app poco prima dell’inizio degli arresti anomali? Hai apportato modifiche alle impostazioni? Qualcosa sul tuo iPhone è cambiato?

Se hai apportato modifiche, annullale e riprova. Se hai installato app o giochi, disinstallali e riprova. Qualcosa proveniente da un’impostazione o un’app potrebbe interferire con Fortnite o con l’hardware che Fortnite utilizza.

REINSTALLA FORTNITE

Reinstallare il gioco è una seccatura ma potrebbe essere l’unica opzione per farlo funzionare di nuovo correttamente. Poiché Fortnite è basato su cloud, non perderai i tuoi personaggi o il tuo account, significa solo aspettare un po’ per scaricare e installare nuovamente il gioco. Assicurati di essere su WiFi poiché l’installazione è grande.

Disinstallare Fortnite, riavviare il telefono per cancellare tutti i file, andare su iTunes e scaricare di nuovo il gioco. Quindi riprovare. Se ciò non funziona, non so cosa funzionerà!

Conosci altri modi per risolvere il crash di Fortnite su iPhone?

Leggi anche: I migliori sfondi Fortnite per PC [HD e 4K]Adesivi Fortnite per WhatsApp

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.