Circa due mesi dopo la sua uscita, Fortnite può finalmente essere scaricato su Android senza la necessità di un invito. Il gioco, che è stato inizialmente rilasciato per i telefoni Galaxy, ora è disponibile per molti telefoni Android.
Il videogioco Fortnite coinvolto in centinaia di divorzi
Fino ad ieri, dovevi iscriverti al sito web di Epic Games e aspettare un invito. Se il tuo telefono era nella lista dei dispositivi compatibili, la possibilità di scaricare e installare Fortnite sul tuo Android era alta. Breve parentesi, il titolo è ancora in fase beta.
Scarica Fortnite APK per Android
Ora per provare Fortnite, basta andare sul sito Web di Epic da uno smartphone Android e scaricare il file APK: Fortnite non è disponibile sul Play Store. Sui telefoni cellulari Samsung, è ancora possibile scaricare il gioco dal market dell’azienda.
Scarica Fortnite per PC Windows e Mac
Nonostante abbia rifiutato l’invito, Epic ha aumentato i requisiti che deve avere un telefono Android. In precedenza, la società ha comunicato che Android 5.0 Lollipop era già in grado di eseguire il gioco. Ora invece il gioco gira a partire dal sistema operativo Android 8.0 Oreo o superiore.
Le altre configurazioni definite dal produttore rimangono invariate. Affinché il gioco funzioni senza problemi, il dispositivo deve disporre di almeno 3 GB di RAM, oltre a GPU equivalenti o superiori a quelli di Adreno 530, Mali-G71 MP20 o Mali-G72 MP12.
Per aiutare gli utenti, Epic offre un elenco dei principali telefoni compatibili con Fortnite.