La foto del profilo Whatsapp non si vede, cosa fare

By | Agosto 26, 2020
foto del profilo non viene vista su WhatsApp

Tramite questo articolo cercheremo di capire perché la foto del profilo Whatsapp non si vede? WhatsApp è una piattaforma progettata esclusivamente per socializzare in modo sicuro e pratico con la nostra famiglia, amici e conoscenti.

Oggi tutti usano WhatsApp, poiché è una piattaforma molto semplice da usare e con funzioni molto diverse, ma a volte capita che la nostra immagine del profilo non appare su WhatsApp. Come risolvere?

Ogni giorno nuove persone diventano utenti di questa app popolare, quindi è normale che sorgano domande e problemi. Alcuni dei problemi più comuni sono legati alla perdita dei messaggi, che di solito viene risolta eseguendo copie di backup, altri problemi sono più basilari e semplici da risolvere.

Quando la foto del profilo Whatsapp non si vede, risolvere il problema è di solito un compito semplice. In ogni caso, è necessario analizzare le possibili cause del problema, che vedremo di seguito.

La foto del profilo Whatsapp non si vede, cosa fare?

Esistono diversi motivi per cui la tua immagine profilo WhatsApp non si vede, per questo motivo è necessario analizzare quale potrebbe essere la causa del problema. Questi sono alcuni dei motivi principali per cui la foto del profilo non viene vista su WhatsApp dai tuoi contatti:

1. Non hai selezionato una foto del profilo

Il primo punto può sembrare molto ovvio, in ogni caso vale la pena esaminare se in realtà abbiamo una foto del profilo selezionata. In molti casi, gli utenti dimenticano di selezionare un’immagine per i loro profili, se questa è la causa del problema, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri WhatsApp.
  • Vai su Impostazioni, che si trova in alto a destra (tre punti verticali).
  • Una volta dentro, premi sulla prima opzione, che è dove appare il tuo nome utente.
  • Se non appare una foto del profilo, devi selezionarne una, per questo premi sul tuo nome.
  • Ora fai clic sull’icona della fotocamera e seleziona la foto del profilo che desideri su WhatsApp.
  • Modificalo e premi OK, dopo questo avrai definito la tua foto del profilo.

2. Non hai il contatto di quella persona che non vede la tua foto del profilo

Un altro dei motivi più comuni per cui altri utenti non possono vedere la tua foto del profilo su WhatsApp è perché non hai salvato l’utente nella rubrica. Le opzioni per la privacy predefinite determinano che coloro che non sono tra i tuoi contatti non saranno in grado di accedere alla tua immagine del profilo. Quindi verifica di avere questo contatto salvato nel tuo elenco.

3. La foto del profilo non viene vista su WhatsApp: impostazioni della privacy errate

Come notato in precedenza, le impostazioni sulla privacy determinano chi può vedere le nostre informazioni, inclusa la foto del profilo di WhatsApp. I tuoi contatti potrebbero non essere in grado di visualizzare correttamente le tue foto a causa di impostazioni di privacy inadeguate. Per verificare la configurazione, attenersi alla seguente procedura:

  • Vai su Impostazioni, premendo sui tre punti in alto a destra.
  • Vai all’account.
  • Seleziona la scheda Privacy.
  • Vai a Immagine del profilo.
  • Una volta in questo menu, configura l’opzione per definire chi sarà in grado di vedere la tua immagine del profilo. Puoi scegliere tra le opzioni Tutti, I miei contatti o Nessuno.

Altri motivi per cui foto profilo Whatsapp non si vede

Le ragioni sopra menzionate si basano su problemi che è possibile risolvere, ma ci sono altre cause che sfuggono al nostro controllo. Di seguito sono riportate alcune di quelle condizioni che non possiamo controllare, ma che sono anche una causa comune per cui non riescono a vedere l’immagine del tuo profilo.

1. Non sei nella loro lista dei contatti

È possibile che il motivo per cui non vedono la tua immagine del profilo di Whatsapp è perché l’utente non ha il tuo numero memorizzato. Se questo è il problema, la soluzione è semplice, basta che l’utente ti aggiunga ai suoi contatti.

2. Ti hanno bloccato

Un altro motivo per cui la tua immagine del profilo non viene visualizzata su WhatsApp di un altro utente è che tale utente ti ha bloccato. È molto comune per gli utenti inesperti bloccare involontariamente i loro contatti, facendo in modo che i tuoi messaggi non arrivino e l’immagine del tuo profilo non sia visibile.

3. Errori di connessione

I problemi di connessione a Internet potrebbero causare la mancata visualizzazione dell’immagine del profilo su Whatsapp. Questo problema viene risolto non appena il dispositivo si connette a Internet, è comune quando la connessione non funziona o se è l’app a non funzionare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.