Come condividere su Facebook una foto Panorama

By | Agosto 11, 2020

Come condividere su Facebook una foto Panorama, al fine di aumentare la realtà virtuale sulla propria applicazione e portarla a un pubblico molto ampio, Facebook ora permette di caricare foto a 360 gradi. Prima, non esisteva una piattaforma che vi permetteva di condividere foto a 360 gradi.

Marco e il suo team di Facebook hanno lavorato su questo concetto per un po’ e hanno pensato di sviluppare un opzione che sia accessibile a tutti e tutti possono trarre vantaggio da essa. Mostreremo come si possono scattare foto a 360 gradi e poi condividerle con i tuoi amici attraverso Facebook.

Per rendere più accessibile il servizio a quegli utenti che non hanno un applicazione fotocamera a 360 gradi dedicata, Facebook con i suoi algoritmi può convertire facilmente una semplice foto panorama in una foto a 360.

Tutto ciò che serve è uno smartphone con una buona fotocamera per ottenere i risultati migliori. Ovviamente avete bisogno di un account Facebook per essere in grado di utilizzare la funzionalità di condivisione. Inoltre, questa procedura può essere attuata attraverso l’applicazione mobile e la piattaforma web. Inoltre, ci sono diversi metodi a disposizione per scattare e condividere foto a 360 gradi.

Come condividere su Facebook una foto Panorama

Metodo 1 – Usando Foto Panorama

Fase 1 – Vai alla app fotocamera del telefono e nel menu delle impostazioni, selezionare “Panorama” come modalità di scatto.

Fase 2 – Una volta che si è impostata la fotocamera in modalità Panorama, è possibile fare clic per scattare una foto a 360°. L’applicazione stessa vi guiderà su come esattamente spostare il vostro telefono.

Fase 3 – Dopo aver completato la procedura, il dispositivo si prenderà qualche istante per cucire le immagini multiple. Rivedete l’immagine e se c’è qualche sfocatura nella foto, ripetere i passi precedenti, ma ora spostare il telefono lentamente durante l’acquisizione delle immagini.

Fase 4 – Adesso, è possibile caricare questa foto panorama su Facebook tramite l’applicazione app o web. Carica la foto panorama come fareste con una qualsiasi altra foto.

Facebook unirà automaticamente le foto insieme per formarne una da 360 gradi. Confermare andando sul vostro profilo dopo che il suo caricamento è finito e controllare se c’è un icona a 360° su di essa.

Metodo 2 – Utilizzando un’applicazione

Fase 1 – Installare un applicazione che scatta foto a 360 gradi sul tuo telefono. Sceglietene una qualsiasi da qui sotto:

Fase 2 – Aprire l’applicazione e seguire le istruzioni.

NOTA:  Per la Street View app, è necessario cliccare sul pulsante “+” posto in basso a destra e quindi selezionare la fotocamera per iniziare a scattare le foto.

Fase 3 – Salvare le foto nella galleria.

Fase 4 – Utilizzare il servizio Facebook web o l’applicazione per caricare la foto come fareste normalmente. Dopo aver terminato il caricamento, conferma andando sul tuo profilo e controllare se c’è un’icona a 360 gradi.

Questo è tutto! Adesso potete facilmente scattare e condividere le tue foto a 360 gradi su Facebook.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.